Juventus Under 17: anche Simone Giacchino andrà in ritiro
Connettiti con noi

Esclusive

Juventus Under 17: anche Simone Giacchino partirà in ritiro

Pubblicato

su

Juventus Under 17: anche Simone Giacchino prenderà parte al ritiro estivo, al rientro dopo l’infortunio patito nella scorsa stagione

La Juventus Under 17 è pronta ad iniziare il ritiro estivo, con lo sguardo proiettato verso la nuova stagione. Secondo quanto appreso in esclusiva dalla redazione di Juventus News 24, tra i giocatori confermati nella rosa bianconera figura anche il nome di Simone Giacchino, centrocampista classe 2003 al rientro da un grave infortunio patito nella scorsa stagione.

7 anni di Juve all’alba della sua carriera, dopo una parentesi iniziale al Torino. La trafila nelle giovanili della Vecchia Signora è arrivata fino ai Giovanissimi Nazionali: in quella stagione, infatti, Giacchino è andato in prestito alla Pro Vercelli per un anno. Un campionato positivo, con il traguardo playoff mancato per un soffio.

Il ritorno alla Juve, l’anno successivo, ha rappresentato un importante conferma per il giovane centrocampista. Dopo una settimana di ritiro, però, nel corso della prima amichevole un brutto infortunio ha costretto il calciatore ai box per i mesi successivi.

Quest’anno, dunque, Giacchino partirà insieme ai compagni nel ritiro con la Juve Under 17. Un rientro importante, con le sue caratteristiche che potranno arricchire la rosa bianconera. Parliamo di una mezz’ala molto tecnica, abile con il pallone tra i piedi. Fantasia al servizio della squadra, unita ad una buona fase di interdizione sviluppata nel corso della stagione con Alberto Lampo alla Pro Vercelli in posizione di play davanti alla difesa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.