Connettiti con noi

Under 17

Juventus Under 17: meno gol ma più leadership. La nuova vita di Alessio Vacca

Pubblicato

su

Periodo di magra per Alessio Vacca con la maglia della Juventus Under 17: l’attaccante non trova il gol da 4 partite di fila, il dato

Si estende a quattro consecutive la serie di partite senza gol di Alessio Vacca. L’attaccante della Juventus Under 17 di Francesco Pedone, che nella passata stagione ha fatto fuoco e fiamme, sfiorando il traguardo dei 30 centri stagionali, ha iniziato sui suoi ritmi la nuova stagione, ma è un periodo che, anche per sfortuna, non trova la via del gol.

La differenza si nota anche sul piano del gioco: rispetto all’anno scorso, in cui riusciva ad andare al tiro con più continuità, sta lavorando più per la squadra, tornando spesso idietro o defilandosi sulla corsia, per aiutare i centrocampisti a inserirsi. Ne sono una prova tutti i gol arrivati dai giocatori che gli giocano attorno, come Ghirardello, Anghelé e non solo.

Un percorso di crescita anche tattica, quindi, quello che sta attraversando Alessio Vacca, che gli permetterà di essere ancora più determinante in futuro.

Continua a leggere
Advertisement