News
Juventus-Verona: come arrivano le due squadre al match
Nel prossimo turno di Serie A, che sarà dominato soprattutto dalla sfida tra Napoli e Inter in chiave Scudetto, una partita molto importante sarà Juventus-Verona. I bianconeri, infatti, dopo la vittoria sul campo del Cagliari, cercano un’altra affermazione contro una squadra della parte destra di classifica, per cementare la propria posizione tra le prime 4 e, chissà, addirittura sognare qualcosa in più. D’altro canto, però, l’Hellas sicuramente non vuole proporsi come vittima sacrificale, visti anche i recenti risultati e una classifica sicura ma non tranquillissima.
Come arriva la Juventus al match
Dopo l’eliminazione dalla Champions League e dalla Coppa Italia, i bianconeri cercano un impatto positivo in campionato, per dare seguito ai buoni risultati ottenuti in precedenza. Il gol di Vlahovic all’Unipol Domus ha dato modo alla Juventus di staccare la Lazio – bloccata sul pari a Venezia – per conquistare, da sola, il quarto posto. Un obiettivo stagionale minimo che, però, testimonia il buon momento della squadra almeno in campionato dove, finora, ha perso soltanto contro il Napoli.
La Juventus, malgrado l’eliminazione in coppa contro l’Empoli, sembrava aver guadagnato una maggiore convinzione, come d’altronde testimoniato dalle tante vittorie consecutive ottenute nelle ultime settimane. In particolare, l’apporto di Kolo Muani in attacco è diventato fondamentale e anche Vlahovic, quando chiamato in causa in serie A, si è fatto trovare pronto (come contro il Cagliari). Di conseguenza, la Juventus arriva alla partita con uno slancio importante e la possibilità di poter conquistare punti che darebbero più serenità in classifica.
Come arriva il Verona
Dall’altra parte, gli scaligeri contro la Fiorentina si sono regalati una vittoria importantissima in chiave salvezza, arrivata nei minuti di recupero di una partita molto tirata, nella quale l’Hellas altre volte aveva sfiorato il vantaggio. Zanetti, ora un po’ più saldo sulla panchina dei veronesi, sta lavorando alacremente per raggiungere l’obiettivo salvezza.
Ovviamente la partita contro la Juventus è un ostacolo molto grande e importante. I bianconeri sono certamente favoriti per ottenere bottino pieno alla fine del match di lunedì 3 marzo. In quest’annata, tuttavia, il Verona ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà le big. Oltre alla Fiorentina, per esempio, nella prima giornata di questa Serie A aveva battuto nettamente (3-0) il Napoli di Conte, attualmente secondo a -1 dall’Inter. Di conseguenza, la Juventus non dovrà sottovalutare la partita.
Le previsioni sulla partita
Come si diceva prima, ovviamente entrambe le squadre hanno molto da guadagnare ma anche da perdere, in relazione a questo incontro.
In caso di vittoria, come secondo il pronostico serie A su Sportytrader, la Juventus potrebbe non solo mantenere (o aumentare) il distacco sulla Lazio ma anche, potenzialmente, avvicinare le primissime posizioni di vetta, visto che almeno una tra Napoli e Inter perderà terreno nello scontro diretto. Un primo posto più vicino darebbe certamente un boost ai bianconeri che, al contrario, in caso di non vittoria dovrebbero tornare a guardarsi soprattutto alle spalle.
Il Verona, invece, in caso di impresa metterebbe forse una serissima ipoteca sulla salvezza. Mentre, con un risultato negativo, potrebbe essere nuovamente risucchiato dalla lotta per la permanenza in Serie A.