Juventus in campo contro la violenza di genere. Iniziativa e dettagli
Connettiti con noi

News

Juventus in campo contro la violenza di genere. L’iniziativa e tutti i dettagli

Pubblicato

su

Juventus in campo contro la violenza di genere. L’iniziativa e tutti i dettagli nel comunicato del club bianconero

Di seguito il comunicato diffuso dalla Juventus.

VIOLENZA DI GENERE – «Una statistica del World Health Organization report 2021 ci ricorda che nel mondo, almeno una donna su tre subisce violenza nel corso della sua vita; la violenza di genere è un fenomeno socio-culturale largamente diffuso può manifestarsi ovunque e in mille forme: per strada, sul posto di lavoro, in casa, sul web, attraverso gesti, o magari parole che umiliano, denigrano, feriscono rafforzando stereotipi e atteggiamenti negativi.

Tutto questo non è accettabile! Juventus, dunque, anche quest’anno aderisce alla campagna delle Nazioni Unite Orange the World invitando a rompere il silenzio.

Una conferma da parte del Club della volontà di dare seguito ai propri progetti a lungo termine basati su azioni concrete, in cui la differenza alla lotta contro ogni forma di pregiudizio e discriminazione è dettata non solo dalle azioni ma dalla reale comprensione e individuazione di quei fenomeni che ostacolano l’inclusione.  

Blow the whistle on violence against women vuole spostare l’attenzione dal silenzio al rumore dei dati ancora oggi riportati e sulle diverse forme che la violenza può assumere. Come? Attraverso l’articolo simbolo della campagna: un fischietto arancione, omaggiato a chiunque effettuerà un acquisto venerdì 25 novembre negli store Juventus, online e fisici di Torino, Milano e Roma.   

Contestualmente Juventus rafforza il proprio commitment attraverso un ulteriore gesto concreto: Juventus donerà alla Fondazione Libellula un importo che sarà misurato sugli acquisti effettuati durante il Black Friday nello store on-line di Juventus.

La Fondazione Libellula nasce con lo scopo di agire su un piano culturale per prevenire e contrastare la violenza sulle donne e la discriminazione di genere. Attraverso il proprio Network, Libellula opera nelle aziende con attività dedicate su stereotipi, molestie, empowerment e linguaggio inclusivo. Realizza inoltre progetti di cura per supportare economicamente le donne che escono da situazioni di violenza, promuovere il loro reinserimento lavorativo, aiutare il personale degli ospedali a riconoscere i segni della violenza domestica.

La violenza contro le donne e la discriminazione di genere sono una violazione dei diritti umani. Oggi, domani, sempre: rompiamo il silenzio affinché vengano rispettati! Blow the whistle on violence against women!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.