Juventus Women, 2019 un anno di vittorie: tutti i successi

Iscriviti
© foto www.imagephotoagency.it

Il 2019 è stato un anno indimenticabile per la Juventus Women, che ha messo in bacheca tre coppe e tanti successi

Se c’è un anno che più di tutti ha contribuito alla crescita della Juventus Women, questo è proprio il 2019. Tanti, infatti, i successi messi a segno dalle bianconere, a livello individuale e di squadra.

La squadra di Rita Guarino è riuscita a conquistare il suo secondo campionato consecutivo, con non poche difficoltà: solo uno, infatti, il punto in più rispetto alla Fiorentina, che ha consentito alle bianconere di diventare Campionesse d’Italia per la seconda volta.

Nella scorsa stagione è arrivata poi la Coppa Italia, la prima nella storia bianconera. Anche questa volta ad essere uscita sconfitta è stata la Fiorentina, con le ragazze di Guarino che sono riuscite e vincere per 2-1 con gol di Ekroth e Cernoia.

La stagione in corso è iniziata con un percorso straordinario in campionato, fatto di 9 vittorie e solo 1 pareggio, e un trofeo che mancava in bacheca: la Supercoppa Italiana. Le bianconere hanno battuto nel trofeo la Fiorentina per 2-0, portando a casa una coppa che lo scorso anno era sfuggita proprio contro le viola.

Condividi