Juventus Women da 300 gol: ma non dimenticatevi di Giuliani
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women da 300 gol: ma non dimenticatevi di Giuliani

Pubblicato

su

Juventus Women da 300 gol: ma non dimenticatevi di Giuliani. I numeri dicono moltissimo sulla marca trionfale bianconera

La Juventus Women ha raggiunto un livello tale che, ormai, ogni partita sembra buona per riscrivere record del calcio femminile nazionale. Quelli dell’ultima gara di campionato contro l’Empoli sono però più significativi di altri perché quasi narrativi, parlanti.

La Juventus ha disputato la sua 100esima gara ufficiale in tutte le competizioni (82 vittorie, 7 pareggi, 11 sconfitte). In 100 partite in tutte le competizioni la bianconere hanno segnato esattamente 300 gol, facile il calcolo da reti a partita di media. Alcune (molte) delle quali portano la firma di Cristiana Girelli arrivata complessivamente a 211 gol realizzati nella sua carriera in Serie A, 15 nelle 13 partite del campionato corrente.

Giusto però sottolineare, sempre attraverso i numeri, la solidità difensiva di questa squadra. Laura Giuliani è infatti arrivata al decimo clean sheet stagionale con la Juventus Women, il terzo consecutivo in Serie A.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.