Juventus Women grata ad Agnelli: lo spogliatoio vuole realizzare il sogno del presidente  - Juventus News 24
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women grata ad Agnelli: lo spogliatoio vuole realizzare il sogno del presidente 

Pubblicato

su

Juventus Women grata ad Agnelli: lo spogliatoio vuole realizzare il sogno del presidente. La vittoria con l’Inter dedicata a lui

Probabilmente la Juventus Women non smetterà mai di ringraziare Andrea Agnelli. Lo ha fatto diverse volte nel corso dell’ultima settimana attraverso le parole delle sue giocatrici più rappresentative, le senatrici anche umanamente legate all’ex presidente bianconero. Lo ha fatto attraverso la voce di Joe Montemurro prima e dopo la gara con l’Inter, una vittoria che lo spogliatoio ha scelto di dedicare al padre fondatore della Juventus femminile. A colpire in particolare è stato il messaggio social di Cecilia Salvai: «Non dimenticheremo mai da dove siamo partite, per questo mi sento di dedicare questa vittoria al Presidente Andrea Agnelli, che ci ha permesso di nascere, crescere e vivere questa maglia profondamente. La Juventus è uno stile di vita e noi continueremo a portare avanti i valori di chi, come lui, ha scritto pagine di Storia. Grazie». 

Andrea avrà sicuramente sorriso vedendo la il trionfo nel derby d’Italia della sua creatura, quella che ha scelto di generare, plasmare e rendere subito vincente grazia anche al sapiente apporto di Stefano Braghin. A proposito, per quest’ultimo – fresco di gran rifiuto alla pazza offerta del Manchester City – non dovrebbero esserci grandi limitazioni sul piano operativo, mercato compreso. La Juventus Women continuerà a fare il suo: nell’ultima settimana la squadra si è parlata, compattata, ricaricata. Dalle difficoltà, dentro e fuori dal campo, questo gruppo è sempre uscito più forte grazie all’unità di intenti.

Mercoledì ci sarà una partita decisiva in UWCL contro l’Arsenal, un crocevia che potrebbe avvicinare sensibilmente le porte dei quarti di finale, profumo insomma di straordinaria conferma in Europa. Qui c’è un retroscena da raccontare: durante un evento commerciale con Jeep di qualche anno fa l’ex numero uno di Juventus aveva avvicinato alcune delle giocatrici bianconere per catechizzarle: “Ragazze brave per gli scudetti, ma me l’aspettavo. Ora noi dobbiamo puntare al tetto d’Europa. La Champions è quello che mi interessa davvero“. La vecchia guardia ricorda ancora quelle parole e la Juventus Women, presto o tardi, proverà a realizzare il sogno di colui che le ha donato la vita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.