Juventus Women Barcellona: il sacrificio di Girelli e Cernoia

caruso
© foto www.imagephotoagency.it

Girelli e Cernoia stanno giocando una partita di grande generosità in Juventus Women Barcellona. Eccezionale sacrificio difensivo

Come era prevedibile, il Barcellona sta schiacciando la Juventus Women. Le catalane mantengono un baricentro molto alto, gestendo in continuazione il possesso e recuperando il pallone con grande velocità.

Le bianconere non pressano in alto, ma aspettano con un compatto 4141 che a volte oscilla verso un 4411. Rosucci saltuariamente accompagna Staskova nel pressing, mentre è determinante l’apporto di Girelli e Cernoia. Le due giocatrici agiscono rispettivamente a sinistra e a destra, e in continuazione supportano e aiutano il terzino con raddoppi dimostrando grande sacrificio nella propria metà campo. In una Juve difensiva, consentono di coprire bene le corsie esterne. Purtroppo il Barcellona ha segnato in una delle rare volte in cui c’era spazio, visto che Girelli si era alzata per accompagnare una ripartenza. Si trovava quindi fuori posizione, con un buco a sinistra.