Juventus Women, Braghin confessa: «Fiorentina più forte di noi»

braghin
© foto www.imagephotoagency.it

Il responsabile del progetto Juventus Women ha parlato in avvicinamento al super match di domenica contro la Fiorentina. Le parole di Stefano Braghin

Intervistato da Sky Sport, Stefano Braghin ha fatto il punto sull’ascesa del calcio femminile in Italia. Impossibile, poi, non parlare del big match di domenica tra la Fiorentina e la Juventus Women.

CALCIO FEMMINILE – «È un movimento in ascesa a cui bisogna dedicare tempo. Non deve essere un fenomeno estemporaneo. Al momento abbiamo 140 bambine divise in otto squadre, dalla Primavera alle Under 8. Partecipiamo a tutti i campionati Nazionali ed è un bel movimento se si pensa che tutto inizia nel 2015. Le nostre bimbe giocano in squadre dedicate soprattutto perché devono iniziare a vivere la dimensione di gruppo, anche se poi partecipano a campionati maschili. Fino ai 14 anni fanno lo stesso lavoro dei maschi. Loro giocano sopra età di un anno e capita spesso che vincano».

FIORENTINA-JUVENTUS WOMEN – «Scudetto? Confermarsi è sempre difficile. In questo momento la Fiorentina è la squadra più forte, sono anche andate avanti in Champions League. Noi dobbiamo cercare di recuperare il terreno provando a fare risultato. Ma è l’avversario più difficile che potevamo trovare. È una partita che per noi potrebbe rappresentare una svolta».

Articolo precedente
keanKean, messaggio ad Allegri: «Sto aspettando la mia occasione»
Prossimo articolo
matuidiMatuidi in vacanza: Allegri gli concede un giorno di riposo extra