Juventus Women, Braghin confessa: «Fiorentina più forte di noi»
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women, Braghin confessa: «Fiorentina più forte di noi»

Pubblicato

su

Il responsabile del progetto Juventus Women ha parlato in avvicinamento al super match di domenica contro la Fiorentina. Le parole di Stefano Braghin

Intervistato da Sky Sport, Stefano Braghin ha fatto il punto sull’ascesa del calcio femminile in Italia. Impossibile, poi, non parlare del big match di domenica tra la Fiorentina e la Juventus Women.

CALCIO FEMMINILE – «È un movimento in ascesa a cui bisogna dedicare tempo. Non deve essere un fenomeno estemporaneo. Al momento abbiamo 140 bambine divise in otto squadre, dalla Primavera alle Under 8. Partecipiamo a tutti i campionati Nazionali ed è un bel movimento se si pensa che tutto inizia nel 2015. Le nostre bimbe giocano in squadre dedicate soprattutto perché devono iniziare a vivere la dimensione di gruppo, anche se poi partecipano a campionati maschili. Fino ai 14 anni fanno lo stesso lavoro dei maschi. Loro giocano sopra età di un anno e capita spesso che vincano».

FIORENTINA-JUVENTUS WOMEN – «Scudetto? Confermarsi è sempre difficile. In questo momento la Fiorentina è la squadra più forte, sono anche andate avanti in Champions League. Noi dobbiamo cercare di recuperare il terreno provando a fare risultato. Ma è l’avversario più difficile che potevamo trovare. È una partita che per noi potrebbe rappresentare una svolta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.