Juventus Women, Braghin spiega il rinnovo di Montemurro a settembre: ‘Anche Tuchel e Klopp…’
Connettiti con noi

Hanno Detto

Juventus Women, Braghin spiega il rinnovo di Montemurro a settembre: «Anche Tuchel e Klopp…»

Pubblicato

su

Stefano Braghin ha parlato dell’addio di Joe Montemurro alla Juventus Women. Ecco le parole del football director bianconero 

Stefano Braghin, football director della Juventus Women, ha parlato dell’addio di Joe Montemurro al club bianconero.

RINNOVO MONTEMURRO – «Montemurro comunque l’avrebbe fatta questa stagione, aveva il contratto, non abbiamo allungato un allenatore che non ci sarebbe stato. Nell’estate, prima della UWCL, puntavamo molto su quella gara, sapevamo che in quel momento l’allenatore era molto ambito da società straniere che potevano sicuramente fare meglio di noi dal punto di vista della proposta. È sembrato normale tranquillizzarlo e creargli uno scenario sostenibile rispetto a cosa potessero proporgli gli altri. Chi ha detto che se si rinnova un contratto le cose non possono finire? Klopp andrà via, Tuchel anche con un contratto appena fatto. La strategia del rinnovo è legata al momento, hai una Champions imminente, rischi di perdere l’allenatore ad inizio stagione, provi ad attrarlo e tenerlo per concentrarti sull’obiettivo sportivo. Poi c’è una differenza: io decido il sabato, gli altri parlano il lunedì dopo la partita, con il risultato sportivo è più facile. Dette al lunedì tante cose del sabato le correggerei. Se avessi saputo il risultato della gara contro l’Eintracht magari avrei fatto un altro ragionamento ma dovevo pensare a cosa potesse essere meglio. Non ero preoccupato, avrebbe comunque avuto il contratto».

(CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA STAMPA DI BRAGHIN) 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.