La Juventus Women vuole Cafferata: è trattativa con la Fiorentina
Connettiti con noi

Juventus Women

La Juventus Women vuole Cafferata: iniziata la trattativa con la Fiorentina

Pubblicato

su

La Juventus Women vuole Cafferata: iniziata la trattativa con la Fiorentina. Braghin in pressing sull’esterno viola

La Juventus Women si muoverà nel mercato di gennaio: ve lo avevamo anticipato qualche giorno fa. L’infortunio di Amanda Nilden ha spinto Stefano Braghin a cercare soluzioni esterne per tappare il buco apertosi nella difesa bianconera. La prima scelta in tal senso risponde al nome di Federica Cafferata, terzino classe 2000 della Fiorentina con licenza di offendere. Su di lei c’è un retroscena: la Juve aveva provato a prenderla già un anno e mezzo fa quando ancora vestiva la maglia del Napoli. La giovane giocatrice decise di sposare il progetto viola con la prospettiva di avere più spazio e guadagnarsi la Nazionale maggiore. In effetti Cafferata da qualche settimana è entrata nel giro azzurro di Milena Bertolini, ma questa volta dire di nuovo no al treno Juventus Women potrebbe essere più complicato.

C’è da convincere la Fiorentina che è partita forte in campionato e che non mollerà l’osso facilmente. Braghin prendendo un’italiana eviterebbe di sovraffollare la lista “straniere”, anche se Matilde Lundorf resta in uscita. Proprio la danese, o magari qualche giovane bianconera, potrebbe rientrare nell’operazione e sbloccare l’affare col club gigliato. Joe Montemurro intanto ha già approvato il colpo: Cafferata è un esterno basso di grande spinta che può giocare sia a destra sia a sinistra, proprio come Nilden.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.