Connect with us

Juventus Women

Juventus Women, Cambiaghi day a Torino: dentro al primo giorno in bianconero della nuova giocatrice di Canzi – VIDEO

Published

on

Juventus Women, è stato il Cambiaghi day a Torino: tutti i retroscena del primo giorno in bianconero della nuova giocatrice di Canzi – VIDEO

Michela Cambiaghi è ufficialmente bianconera. Attraverso il proprio profilo Instagram, la Juventus Women ha mostrato le immagini del primo giorno a Torino della nuova giocatrice arrivata dall’Inter.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Juventus Women (@juventuswomen)

Questo il comunicato della Juve: «Nuovo acquisto della Juventus Women che accoglie Michela Cambiaghi, attaccante azzurra di grande qualità ed esperienza, all’interno del gruppo: la calciatrice, che in bianconero indosserà il numero 36, ha firmato un contratto che la legherà al nostro club fino al 30 giugno 2028. Originaria della provincia di Monza, l’attaccante classe 1996 – figlia d’arte, con papà Alberto che è stato calciatore negli anni ’80 – inizia sin da piccola a giocare a calcio, partendo dalle giovanili della Concorezzese prima di passare al Fiammamonza, con la quale esordisce in Prima Squadra a soli 15 anni e conquistando nel corso della sua carriera sempre più spazio e considerazione. Ha giocato poi in Serie A Femminile anche con Mozzanica, Como 2000, Sassuolo, Parma e infine Inter – con cui nelle ultime due stagioni ha raccolto 47 presenze e 17 reti. In totale Cambiaghi ha già collezionato in carriera più di 200 presenze in Serie A femminile. In Nazionale invece, dopo aver giocato sin dal 2015 con varie selezioni delle giovanili, nell’ottobre 2023 ha ricevuto anche la prima convocazione da parte della Nazionale maggiore – indossando la maglia azzurra per la prima volta prendendo il posto di Barbara Bonansea nel secondo tempo della sfida contro la Spagna in UEFA Women’s Nations League. Al momento con l’Italia ha raccolto 17 presenze e cinque reti».

Michela Cambiaghi è un rinforzo voluto e cercato dalla Juventus, come confermano le parole di Stefano Braghin, Women’s Football Director: «Siamo felici di accogliere Michela, porta caratteristiche che saranno utili alle nostre soluzioni offensive. Non è arrivata per sostituire chi è andato via date le sue differenti qualità. Sarebbe riduttivo e poco rispettoso considerare Michela semplicemente un’alternativa: è una mia prima scelta, a prescindere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.