La Juventus Women sbarca su FIFA23: EA investe nella UWCL
Connettiti con noi

Juventus Women

La Juventus Women sbarca su FIFA23: EA investe nella UWCL

Pubblicato

su

La Juventus Women sbarca su FIFA23: EA investe nella UWCL. Da marzo le bianconere di Montemurro saranno videogiocabili

Nel 2023 sarà possibile giocare a FIFA con la Juventus Women. Nel corso del primo Women’s Football Summit di EA Sports la nota casa di videogames ha annunciato una partnership che vedrà la UEFA Women’s Champions League (UWCL) sbarcare su FIFA 23 per la prima volta. Il sodalizio – che ha anche evidenti fini commerciali – prenderà il via a marzo in concomitanza con i quarti di finale del torneo. La massima competizione europea femminile per club, al momento, includerà soltanto la fase eliminatoria e club come la Juventus Women, il Real Madrid, il Manchester City, il Chelsea, il Lione, il PSG e altri ancora.

Già dall’uscita del videogioco più amato dagli appassionati di calcio è stato possibile giocare con squadre e atlete di Barclays Women’s Super League e della Ligue D1 Feminine, il prossimo passo potrebbe essere quello di aggiungere campionati come la Frauen Bundesliga, la Liga F e proprio la Serie A femminile. Tutte novità che rientrano nelle logiche dello “Starting XI Fund”, un fondo di accelerazione per il calcio femminile progettato per far crescere il gioco in futuro. EA Sports ha impegnato la bellezza di 11 milioni di dollari per investimenti in-game, campionato, club e attivazioni con atleti per promuovere la crescita del  gioco femminile. Inoltre a partire dal 2023 sarà finanziato un programma di tirocinio nel calcio femminile con ogni partner nuovo ed esistente della lega femminile, progettato per ispirare e responsabilizzare le giovani donne provenienti da diversi background a essere coinvolte nel mondo del calcio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.