La Juventus Women stappa il mercato estivo: Maelle Garbino è a un passo
Connettiti con noi

Juventus Women

La Juventus Women stappa il mercato estivo: Maelle Garbino è a un passo

Pubblicato

su

La Juventus Women stappa il mercato estivo: Maelle Garbino è a un passo. La fantasista del Bordeaux promessa alla Signora

Anche l’estrema prudenza, tratto distintivo della Juventus Women e del metodo Braghin quando si parla di calciomercato, ha ormai lasciato il posto a un ottimismo dilagante. Maëlle Garbino è a un passo dal diventare una nuova giocatrice bianconera. Soddisfazione massima dal quartier generale della sezione femminile del club: concorrenza debellata e colpo di quelli importanti. L’ormai ex numero 10 del Bordeaux, che ha chiuso la stagione con una doppietta al Le Havre, si è promessa alla Signora e si trasferirà a Torino a parametro zero.

Pare sia rimasta stregata dal progetto tecnico di Montemurro che, nonostante le note difficoltà stagionali, conserva un appeal internazionale mica da ridere. Così Garbino ha deciso di ignorare qualche proposta economicamente più vantaggiosa ma che probabilmente non l’avrebbe vista così protagonista come in bianconero. Joe in settimana ha ritrovato il sorriso e sulla classe 1996 si è sbilanciato: «Maelle ha un livello molto alto, l’ho seguita anche negli anni precedenti. È una giocatrice di grande tecnica, intensità importante e intelligente con la palla». Farà l’esterno o la seconda punta, è il classico 10 se si utilizza un sistema che lo prevede: mancina, una sorta di Cernoia più offensiva e con diversi gol nelle gambe (12 stagionali). Il mercato della Juventus chiaramente non si ferma qui: in attesa della firma di Cafferata, Braghin si è già abbondantemente mosso per rinforzare tutto l’organico. Porta, difesa e centrocampo saranno arricchiti con elementi funzionali alle richieste del tecnico. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.