Juventus Women, Girelli: «Quest'anno abbiamo buttato dei punti, fatico a pensare al Mondiale senza Rosucci»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Juventus Women, Girelli: «Quest’anno abbiamo buttato dei punti, fatico a pensare al Mondiale senza Rosucci»

Pubblicato

su

Juventus Women, Girelli: «Quest’anno abbiamo buttato dei punti, fatico a pensare al Mondiale senza Rosucci». Le parole dell’attaccante bianconera

Cristiana Girelli, attaccante della Juventus Women, ha parlato al settimanale de Il Messaggero Molto Donna.

INIZI – «Per me è stato tutto naturale e istintivo, il calcio è stata la mia grande passione fin da piccola, e non ho mai avuto dubbi su cosa avrei fatto da grande. In camera avevo il poster di Baggio e Del Piero, la nostra generazione era passione pura, mancavano modelli di riferimento femminili, mentre adesso mi rendo conto di essere un esempio per tante ragazze che si affacciano su questo sport».

JUVE E FUTURO – «La Juve per me è il coronamento di un sogno rincorso a lungo, il professionismo una vittoria per tutto il movimento. Da veterana cerco di prendermi le mie responsabilità e provo a essere un buon esempio: abbiamo il dovere di trasmettere alcuni valori, che rimarranno. Amo il calcio più delle mia vita, mi spaventa pensarmi senza campo. L’allenatrice può essere una strada, ma non l’unica, è ancora presto».

CAMPIONATO – «E’ stata un’annata particolare in campionato. Abbiamo buttato via dei punti preziosi, pur vincendo molti scontri diretti. La Roma ha trovato una continuità importante, complimenti a loro, ma noi crediamo nello scudetto».

MONDIALI – «Faccio fatica ad immaginarmi ai Mondiali senza Rosucci, sono ancora sotto choc per quello che è successo. Abbiamo portato avanti quel sogno insieme, senza di lei non sarà stessa cosa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.