Juventus Women, ecco come sono andate le bianconere con le rispettive nazionali
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women, ecco come sono andate le bianconere con le rispettive nazionali

Pubblicato

su

Juventus Women, il recap del sito ufficiale bianconero dopo l’international break sulle giocatrici impegnate con le nazionali

Sul sito ufficiale della Juventus si fa il punto sulle giocatrici della Juventus Women impegnate in nazionale. Il comunicato:

ITALIA E OLANDA

Il derby fra bianconere andato in scena fra Italia e Olanda se lo sono aggiudicato le azzurre con la vittoria per 2-0 nella prima giornata di qualificazione al prossimo Europeo. In campo Lenzini, Salvai, Boattin, Caruso e Bonansea per la nazionale italiana (prossimo impegno il 9 aprile in Finlandia), Beerensteyn per quella dei Paesi Bassi (impegnata martedì contro la Norvegia).

FRANCIA

Sorrisi per Peyraud-Magnin e Cascarino grazie alla vittoria all’esordio del girone di qualificazione al prossimo Europeo: 1-0 con la loro Francia contro l’Irlanda, martedì 9 la prossima sfida in Svezia.

SVIZZERA

Viola Calligaris grandissima protagonista del trionfo della Svizzera contro la Turchia: per il difensore bianconero una doppietta da incorniciare nel 3-1 finale della sua nazionale. Martedì 9 impegno in Azerbaigian.

BOSNIA ED ERZEGOVINA

Sfortunata autorete per Gloria Sliskovic nella sconfitta per 3-0 della sua Bosnia ed Erzegovina in Portogallo nell’incontro valido per le qualificazioni al prossimo Europeo. Il 9 aprile il prossimo match in casa contro l’Irlanda del Nord.

CANADA

Scenderà in campo questa sera alle 21:30 Julia Grosso nella semifinale della SheBelieves Cup contro il Brasile del suo Canada: la vincente affronterà in finale una fra USA e Giappone nella notte italiana fra martedì e mercoledì.

NIGERIA

Importantissima vittoria per 1-0 della Nigeria di Joe Echegini nell’andata del confronto con il Sudafrica nella ricerca di un posto alle prossime Olimpiadi di Parigi. Il 9 aprile previsto il ritorno in trasferta.

LE GIOVANILI

Amichevole prestigiosa per l’Italia U23 contro la Francia terminata con la vittoria delle transalpine per 4-2. Un sorriso per l’attaccante bianconera Asia Bragonzi autrice di una delle due reti nella nazionale italiana.

Doppio risultato a occhiali per l’Under 19 azzurra che ha pareggiato sia la sfida con il Portogallo che quella con la Svizzera per 0-0. Le tre bianconere convocate Bellagente, Gallo e Moretti saranno ancora impegnate il prossimo martedì nel match con l’Inghilterra.

Entrambe le gare (martedì 9 il terzo impegno con la Germania) dall’inizio per Elsa Pelgander con l’Under 19 della Svezia: il primo incontro terminato 3-0 per la svedesi contro l’Ungheria, il secondo 0-0 contro le pari età della Romania.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.