Juventus Women, la scintilla di Joe Montemurro - VIDEO
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women, la scintilla di Joe Montemurro – VIDEO

Pubblicato

su

Juventus Women, quante ne sai? È il format di JuventusNews24 che si propone di raccontare il mondo della Juventus Women a chi lo conosce solo superficialmente

Come si fa a cambiare allenatore dopo aver vinto 4 scudetti in 4 anni di vita? Come si fa a cambiare allenatore dopo aver dominato l’ultimo campionato vincendo tutte le partite a disposizione? La risposta sta nella necessità di un innesco, di uno stimolo, di una scintilla. E soprattutto risponde al nome di Joseph Adrian Montemurro.

Per capire la scelta della Juventus Women di affidare la propria panchina a Joe (come lo chiamano tutti) Montemurro bisogna innanzitutto capire chi è Joe Montemurro. Come suggerisce il cognome ha chiare origini italiane: i suoi genitori scapparono dal Bel Paese durante la Seconda Guerra Mondiale per trasferirsi in Australia. Da ragazzo ha giocato nel Brunswick Juventus, un club per immigrati dal nome familiare, prima di fare il suo esordio da professionista a 16 anni. Il percorso calcistico lo riporta in Italia dove gioca in Serie C col Potenza e col Treviso prima del ritorno in Australia. Le sue prime esperienze da tecnico sono nei settori giovanili maschili di club australiani, poi passa al settore femminile. La chiamata che gli cambia la vita arriva nel 2017 con la decisione di accettare il corteggiamento dell’Arsenal Women. Nel campionato inglese sfonda: riesce a laurearsi campione d’Inghilterra interrompendo un digiuno dell’Arsenal lungo sei anni. Un titolo che gli vale nel 2018 il premio FIFA di miglior allenatore di calcio femminile al mondo.

“Juventus Women, quante ne sai?” è il format di JuventusNews24 che si propone di raccontare il mondo della Juventus Women a chi lo conosce solo superficialmente o magari non lo conosce affatto. 10 episodi (in uscita ogni giovedì alle 18.00) vi faranno da guida nel mondo bianconero al femminile: il decimo e ultimo è dedicato a Joe Montemurro.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI JUVENTUSNEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.