Juventus Women, Montemurro: «Bonfantini deve crescere, ma è quella con più talento»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Juventus Women, Montemurro: «Bonfantini deve crescere, ma è quella con più talento»

Pubblicato

su

Juventus Women, Montemurro: «Bonfantini deve crescere, ma è quella con più talento». Così il tecnico sulla sua attaccante

Nella bella intervista rilasciata a Total Italian Football Joe Montemurro ha parlato così di Agnese Bonfantini, attaccante della Juventus Women.

BONFANTINI – È la calciatrice con più potenziale? Dal punto di vista del talento, sì [ha il tetto più alto]. Quest’anno abbiamo cercato strategicamente di dare a Bonfa molte più partenze dall’inizio, è stata storicamente una giocatrice d’impatto e che giocatrice d’impatto! Ora dobbiamo coinvolgerla di più quando le partite sono al loro apice, nei primi 20-25 minuti, quando le squadre sono fresche e impegnate. Sembra che in quei momenti si perda un po’ e deve solo essere più efficace nel conservare le energie ed essere sicura che, quando inizia, scelga i suoi momenti in cui fare le cose. Penso che ci stia arrivando, e più partenze lo aiuteranno. Questo è uno di quegli enigmi di essere in un club come la Juventus: non puoi essere un club di sviluppo, non puoi sacrificare le partite perché tutti quelli che giocano contro la Juventus la considerano una finale, quindi devi stare attento con quel processo evolutivo. È un vero equilibrio e stiamo parlando e scegliendo, ha talento da bruciare e ora deve solo essere più matura e professionale quando inizia a giocare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.