Juventus Women, Montemurro nuovo allenatore del Lione
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women, Montemurro nuovo allenatore del Lione. UFFICIALE

Pubblicato

su

Confermata l’anticipazione di JuventusNews24, Joe Montemurro, ex tecnico della Juventus Women è il nuovo allenatore del Lione.

Confermata l’anticipazione di JuventusNews24 (leggi qui l’anticipazione), Joe Montemurro, ex tecnico della Juventus Women è il nuovo allenatore del Lione. Ad annunciarlo è stato proprio il club francese, tramite una nota ufficiale.

Joe Montemurro era ancora sotto contratto con la Juventus Women e per diventare il nuovo tecnico del Lione ha firmato una liberatoria. Adesso per lui comincerà una nuova avventura in Francia.

COMUNICATO – «Originario dell’Australia, Joe Montemurro esce da un’esperienza di 3 anni a capo delle donne della Juventus di Torino, con la quale ha avuto un successo immediato e clamoroso. Nel 2021/22, dalla sua 1a stagione, vince il campionato, la Coppa e la Supercoppa, realizzando così una tripletta storica. Joe Montemurro vince un totale di 5 trofei e fa brillare il club italiano sulla scena europea, tra cui un quarto di finale di Women’s Champions League contro l’OL nel marzo 2022.

Titolare della licenza UEFA Pro, ha precedentemente guidato squadre giovanili in Australia ma soprattutto la squadra femminile dell’Arsenal per 4 stagioni (2017-2021). Anche qui vince diversi titoli importanti: la FA Women’s League Cup nel 2018 ma soprattutto la Women’s Super League nel 2019, ponendo così fine a una serie di 7 anni consecutivi senza titolo nazionale per il club londinese. Un trofeo che incoraggerà la League Managers Association a assegnargli il titolo di miglior allenatore dell’anno in Inghilterra.

L’Olympique Lyonnais Féminin dà il benvenuto a Joe Montemurro, 7° allenatore nella storia del club, e rimane convinto che guiderà la squadra verso nuove vette nelle prossime stagioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.