Juventus Women, il piano per Belotto: tra campo e passaporto
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women, il piano per Belotto: tra campo e passaporto

Pubblicato

su

Juventus Women, il piano per Belotto: tra campo e passaporto. Il portiere paraguaiano è sbarcato a Torino

Vi abbiamo documentato l’arrivo di Soledad Belotto a Torino. La classe 2003 sarà il nuovo quarto portiere della Juventus Women. Cosa significa quarto portiere? Si allenerà con la Prima Squadra ma, almeno in una prima fase, giocherà in Primavera. Poi sarà il campo a dire se e quanto velocemente questa ragazza potrà scalare le gerarchie. Nei piani della Juve c’è comunque l’idea di farla diventare il terzo portiere dall’inizio della prossima stagione, lasciando andare Forcinella in prestito.

QUESTIONE PASSAPORTO – Ha avviato l’iter per il passaporto italiano che le permetterà di diventare comunitaria in estate, fino ad allora occupa uno dei due slot extracomunitaria liberi della Juventus Women. Per la FIGC resterà ‘straniera’ finché non avrà i 36 mesi di tesseramento in Federazione. Questo in una prima fase non sarà un problema per la Juve dal momento che, come spiegato, pensa di farla giocare con l’Under 19 di Piccini.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.