Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women Primavera, Alfero: «Si riparte, tra crescita e vittorie»

Pubblicato

su

Stefano Alfero, coordinatore del settore giovanile femminile bianconero, ha parlato della ripresa delle attività

Stefano Alfero, coordinatore del settore giovanile femminile bianconero, parla della ripresa della Juventus Women Primavera contro il Sassuolo.

DIFFICOLTA’ NELL’INCERTEZZA – «Abbastanza, è una situazione nuova per tutti, ci siamo dovuti adattare al contesto. Crediamo di essere riusciti a portare avanti il lavoro con le ragazze, speriamo si possa tornare al più presto alla normalità».

SENSAZIONI DEL GRUPPO«Credo che siano quelle di privilegio perchè siamo tra le poche squadre nel settore giovanile che potranno riprendere a giocare un campionato vero. Poi c’è la sensazione di ripartenza e voglia di tornare a giocare. Si riparte al meglio sia per la crescita delle ragazze ed anche per ottenere qualche risultato».

CONTRO IL SASSUOLO – «Si hanno pochi parametri, l’unica cosa sarà guardare a noi stesse e al nostro percorso portato avanti in questi mesi senza partite».

GESTIONE INATTIVITA’ – «La fortuna è che essendo atlete di interesse nazionali è quella di aver avuto la possibilità di allenarsi con costanza, da quel punto di vista lì non è cambiato molto. Per quanto riguarda le ragazze più piccole, l’attività di base, non ci si può allenare e si è dovuto riadattare un pochino tutto».

COME SI LAVORA NELLA JUVE«La cosa più importante è capire il contesto, dietro a tutto quello che si fa ci sono anni e anni di storia. Trasmettere i valori e la cultura della Juve è quello che fa la differenza».

LEGGI ANCHE: Juventus Women Primavera: domenica la ripresa col Sassuolo

Continua a leggere
Advertisement