La Juventus Women allenta la pressione: fiducia incondizionata a Montemurro, ma ballano i 400 k della Champions. E occhio ai tifosi...
Connettiti con noi

Juventus Women

La Juventus Women allenta la pressione: fiducia incondizionata a Montemurro, ma ballano i 400 k della Champions. E occhio ai tifosi…

Pubblicato

su

La Juventus Women allenta la pressione: fiducia incondizionata a Montemurro, ma ballano i 400 k della Champions. Scoglio Eintracht duro da superare

Mario Cenolli è l’agente di Joe Montemurro. Qualche giorno fa era stato a Torino per ‘venire a trovare il mister’: un paio di settimane dopo spunta il rinnovo con la Juventus Women fino al 2026. Era comunque nell’aria. C’è la firma del tecnico annunciata da Braghin che prima o poi si augura sia annunciato anche il suo di rinnovo… Nel mentre si guarda intorno. Un’iniezione di progettualità in un periodo di cambiamento e un po’ di incertezza: il timing è ovviamente studiato. Joe si merita il rinnovo per gli straordinari risultati ottenuti in Italia e in Europa – «in due anni siamo passati dal 33° al 9° posto del ranking Uefa» – ma la Juve ha piazzato la mossa anche per anticipare la Nazionale USA che lo aveva messo nella short list dei candidati per la panchina. Ora chi gli è vicino esclude possa farsi carico pure di questa mansione. Le cifre del prolungamento sono in linea con quelle del precedente contratto: la fiducia è incondizionata e va oltre quello che succederà tra pochissimo a Francoforte, da decenni snodo aeroportuale per spiccare voli continentali e non.

JM dice di non saper pronunciare ‘Okzethpes‘ e quindi immaginiamo che escluda di faticare con le giovanissime kazake. Ha più dimestichezza con la pronuncia di ‘Eintracht‘ che è una parola uscita parecchie volte dalla bocca di Braghin: la squadra allenata da Niko Arnautis, avversaria della pronosticata finale, ha chiuso terza in campionato in scia alle corazzate Bayern e Wolfsburg e potrà contare sul fattore campo. Positività ed entusiasmo non mancano, così come le mani avanti in caso di caduta. L’invito di JM in questa stagione è quello di parlare esclusivamente di calcio: difficile quando in ballo ci sono i 400 mila euro (base minima) garantiti dalla partecipazione ai gironi di Champions. Il mercato free è stato studiato per salvaguardarsi anche dal rischio di cui sopra, ma questa qualificazione sarebbe importantissima… Per far respirare le casse, per guardare al futuro con più verve e per riaccendere la passione dei tifosi a cui per ora non si è data la possibilità di vedere le partite da casa. E poi c’è il il traffico della SP143 in direzione Biella: forse non è il caso di allontanarli ulteriormente… Se non per le trasferte europee.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.