Juventus Women, Sara Gama: «Sto facendo il corso da ds. Scudetto? Finché siamo in ballo...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Juventus Women, Sara Gama: «Sto facendo il corso da ds. Scudetto? Finché siamo in ballo…»

Pubblicato

su

Juventus Women, Sara Gama: «Sto facendo il corso da ds. Scudetto? Finché siamo in ballo…». Le parole della capitana bianconera

Sara Gama, capitana della Juventus Women, ha parlato al settimanale de Il Messaggero Molto Donna.

INIZI – Ho iniziato giocando in cortile tra amici. I pregiudizi non sono mai mancati, ma ora le cose sono cambiate, con un’evoluzione pazzesca negli ultimi 7 anni, dopo 20 di stallo. I processi culturali hanno bisogno di tempo, c’è ancora molto da fare, ma la direzione è giusta. Il professionismo lo avevo già vissuto a Parigi, qui in Italia lo eravamo già di fatto, ma averlo ottenuto ufficialmente cambia le prospettiva soprattutto per le nuove leve. Ora siamo riconosciute e tutelate.

ULTIMO MONDIALE E FUTURO – Io guardo alla giornata, sto bene e sono pronta. Rosucci è forte, il suo ritorno non è in discussione. Chi arriva a determinati livelli ha certi valori e la mentalità di voler sempre dimostrare qualcosa. In campo mi sono sempre presa le mie responsabilità. L’esempio migliore è fare le cose a fondo, gli altri non possono che prendere spunto. Non ho ancora pensato a cosa farò dopo: mi tengo tutte le strade aperte. Da vice presidente dell’Assocalciatori abbiamo fatto tanto per lo sviluppo del calcio femminile. E sto seguendo un corso per l’abilitazione da direttore sportivo, se dovessi rimanere nel calcio.

SCUDETTO – Finché siamo in ballo ci crediamo. La Roma ha un ottimo progetto. Il campionato è aperto, siamo lì con la Roma, ora vediamo cosa viene fuori

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.