Juventus Women-Sassuolo: prima del 2020 nel fortino di Vinovo

Iscriviti
guarino
© foto www.imagephotoagency.it

Juventus Women-Sassuolo: prima del 2020 nel fortino di Vinovo. Le bianconere di Guarino provano a sfruttare lo scontro diretto tra Roma e Fiorentina

Il 2020 della Juventus Women è cominciato così come era terminato il 2019: nel segno della vittoria. Le bianconere di Rita Guarino hanno archiviato le pratiche Tavagnacco (approccio soft ma risultato mai in discussione) ed Empoli (qualche sospiro). Ora è il momento di tornare nella propria comfort zone: prima dell’anno nuovo nel fortino inespugnabile di Vinovo, là dove negli ultimi 12 mesi di campionato le bianconere hanno raccolto soltanto vittorie. In bocca al lupo al Sassuolo.

LENZINI E IL PRECEDENTE SPETTRO – Torna casa per l’occasione Martina Lenzini, difensore classe ’98 in prestito al Sassuolo proprio dal club campione d’Italia. La stessa calciatrice ha ammesso di ambire, in futuro a indossare nuovamente la maglia bianconera. Nonostante i 14 punti di differenza in classifica, per Sara Gama e compagne è assolutamente vietato sottovalutare le avversarie: lo scorso marzo le bianconere uscirono sconfitte dal match contro le emiliane, qualche gioco dopo la première dello Stadium con la Fiorentina, riaprendo di fatto il discorso scudetto.

ROMA CONTRO FIORENTINA: ALLUNGO CERCASI – Il calendario offre un’occasione ghiotta da buttar giù in sol boccone. All’indomani del match del campo Ale&Ricky, in programma sabato alle 14.30, andrà in scena lo scontro diretto tra Roma e Fiorentina, rispettivamente a -10 e -6 dalla Juve capolista. Almeno una delle due compagni è destinata a perdere terreno…

Condividi