Juventus Women, Sembrant: «Felice del primo trofeo in Italia» - VIDEO
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women, Sembrant: «Felice per aver vinto il primo trofeo in Italia» – VIDEO

Pubblicato

su

Juventus Women: Linda Sembrant ha parlato dopo la vittoria della Supercoppa italiana contro la Fiorentina

(dal nostro inviato) – Linda Sembrant, difensore della Juventus Women, ha parlato dopo la conquistato della Supercoppa italiana contro la Fiorentina. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

VITTORIA«Siamo molto felici di aver vinto oggi, la squadra ha fatto una buona partita. Abbiamo lavorato sodo e siamo felici di aver vinto questo trofeo. Sono felice per il mio primo trofeo in Italia. È un bel giorno questo».

FIORENTINA«L’abbiamo preparata tutta la settimana. È la prima volta che gioco contro di loro. La squadra conosce la Fiorentina molto bene, sapevamo che era una buona squadra e sarebbe stata una partita difficile. Abbiamo parlato molto dei loro punti di debolezza e di forza in modo da vincere oggi. Lo abbiamo dimostrato subito nel primo tempo, abbiamo fatto buone cose. Ed è stato anche importante segnare il primo gol».

CALCIO FEMMINILE IN ITALIA«Penso che in Italia così come in tutto il mondo il calcio femminile stia crescendo sempre più velocemente, soprattutto negli ultimi 2-3 anni in Italia la qualità è molto più alta rispetto a prima. Penso che tutti possano percepirlo, è fantastico. Questa è una delle ragioni per cui sono venuta alla Juventus. Abbiamo una grande squadra e l’obiettivo di vincere il campionato e la coppa. È sorprendente, sembra sia normale avere questi obiettivi. Ma il livello è sempre più alto e non c’è più una partita facile. Dobbiamo giocare ogni partita con la stessa concentrazione. Così quando entriamo in campo dobbiamo pensare che niente sia facile e scontato. Non ci sono avversari facili. La serie A ha fatto molti progressi. Dobbiamo far bene per vincere qualcosa».

PARAGONE CALCIO MASCHILE – «Penso che il paragone col calcio maschile sia antiquato. Stiamo sempre parlando di calcio. Non importa che siano uomini o donne. Le sole differenze sono nelle doti fisiche. Gli uomini sono più veloci, ma a parte ciò, la qualità è la stessa, il livello lo stesso, è la stessa cosa».

GIOCARE CON SARA GAMA«Ora ci sentiamo bene, Sara è una brava giocatrice. Sono felice di giocare in un grande club al suo fianco, e penso che sin dall’inizio ci sia stata una buona intesa e continuiamo a lavorare in questa direzione in ogni allenamento e in ogni partita. È facile giocare con lei. Parliamo molto per migliorare e crescere insieme».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.