Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women, attrazione e tabù Champions League – VIDEO

Pubblicato

su

Juventus Women, quante ne sai? È il format di JuventusNews24 che si propone di raccontare il mondo della Juventus Women a chi lo conosce solo superficialmente

Si sa che le parole “Champions League” quando sei nella Juventus, o ne sei semplicemente tifoso, hanno un risvolto magnetico e repulsivo allo stesso tempo. Juve e Champions si attraggono e spesso ugualmente si respingono, come due calamite. L’universo Women, in questo, non fa eccezione.

Quando nasce il progetto Juventus Women, nell’estate 2017, in verità la Juve non pensa nemmeno lontanamente alla Champions. Anche perché banalmente non vi è qualificata. Ci sono molte cose da fare e costruire prima anche solo di pensare di confrontarsi con realtà di un certo tipo che vivono il calcio europeo da molti anni. L’ascesa della Juve però è rapida, forse persino più del previsto, la voglia di competere a un livello più alto cresce in fretta. È il 12 settembre 2018 quando la Juventus Women fa il suo esordio in Women’s Champions League contro il Brondby nei 16esimi di finale: 2-2 all’andata con doppietta di Bonansea, sconfitta per 1-0 al ritorno e bianconere eliminate. Esperienza guadagnata per le prossime volte, si dice.

“Juventus Women, quante ne sai?” è il format di JuventusNews24 che si propone di raccontare il mondo della Juventus Women a chi lo conosce solo superficialmente o magari non lo conosce affatto. 10 episodi (in uscita ogni giovedì alle 18.00) vi faranno da guida nel mondo bianconero al femminile: l’ottavo è dedicato al tabù Champions League.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE DI JUVENTUSNEWS24

Advertisement
Advertisement

J Woman: Quante ne sai?

Advertisement

TV BIANCONERA

Advertisement