Juventus Women, UFFICIALE: quando si conoscerà il calendario della poule scudetto
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women, UFFICIALE: quando si conoscerà il calendario della poule scudetto

Pubblicato

su

Juventus Women, UFFICIALE: quando si conoscerà il calendario della poule scudetto. La regular season è terminata

La regular season della Serie A femminile è terminata la settimana scorsa con la Juventus Women che si è posizionata al secondo posto in classifica con 43 punti dietro la capolista Roma.

La FIGC attraverso un comunicato ufficiale ha reso noto quando si conoscerà il calendario della poule scudetto.

IL COMUNICATO – Lunedì 26 febbraio, alle 12.30, si alza il sipario sulla seconda fase della Serie A Femminile eBay. Sul sito della FIGC e sui canali social della FIGC Femminile saranno pubblicati infatti il calendario della poule scudetto e quello della poule salvezza, al via nel weekend tra sabato 16 e domenica 17 marzo. Dopo la parentesi dedicata alle semifinali della Coppa Italia Frecciarossa, in programma nei prossimi due fine settimana (Milan-Roma e Fiorentina-Juventus le gare di andata domenica 3, ritorno tra sabato 9 e domenica 10 a campi invertiti), il campionato tornerà con le ultime dieci giornate, decisive per la lotta allo scudetto, per i tre posti nella prossima UEFA Women’s Champions League e, nel caso della poule salvezza, per evitare la retrocessione. Roma, Juventus, Fiorentina, Sassuolo e Inter disputeranno la poule scudetto, mentre Milan, Como Women, Sampdoria, Napoli Femminile e Pomigliano saranno protagoniste della poule salvezza. 

Le dieci squadre si porteranno dietro dalla prima fase i punti in classifica, così come la differenza reti e gli scontri diretti. In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre al termine delle due poule, conteranno i punti ottenuti e la differenza reti nei quattro scontri diretti, due della prima fase e due della seconda. Le prime tre classificate al termine della poule scudetto si garantiranno l’accesso alla UEFA Women’s Champions League 2024-2025 (per l’Italia c’è un posto in più rispetto alla passata stagione), mentre l’ultima della poule salvezza retrocederà direttamente in Serie B, con la penultima che disputerà lo spareggio promozione-retrocessione con la seconda del campionato di B.

LE DATE DELLA SECONDA FASE
Prima giornata: 16-17 marzo
Seconda giornata: 23-24 marzo
Terza giornata: 29-30 marzo
Quarta giornata: 13-14 aprile
Quinta giornata: 20-21 aprile
Sesta giornata: 27-28 aprile
Settima giornata: 1° maggio (infrasettimanale)
Ottava giornata: 4-5 maggio
Nona giornata: 11-12 maggio
Decima giornata: 18-19 maggio

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.