Juventus Women, UFFICIALE in rinnovo di Nilden fino al 2025: il comunicato
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women, UFFICIALE in rinnovo di Nilden fino al 2025: il comunicato

Pubblicato

su

Juventus Women, UFFICIALE in rinnovo di Nilden fino al 2025: il comunicato del club bianconero sul prolungamento

Ora è anche ufficiale, Amanda Nilden ha rinnovato il suo contratto con la Juventus Women fino al 2025.

IL COMUNICATO – Pochi giorni fa ha ricominciato a lavorare con il gruppo per mettersi alle spalle l’infortunio e puntare al rientro in campo, ma il mese di marzo ha un’altra splendida notizia per Amanda Nildén e per noi: è ufficiale il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2025!

La storia tra la svedese, classe 1998, e le Juventus Women, iniziata nell’estate 2021, continua. Amanda firma il rinnovo e lega il suo futuro al bianconero dopo mesi non facili, che l’hanno vista mettere in pausa, il 30 ottobre 2022 a causa della frattura del quinto metatarso del piede sinistro, una stagione fino a quel momento esaltante.

Fino all’infortunio è stata semplicemente imprescindibile. Le 14 presenze e i 3 gol messi a segno fotografano solo in parte la portata dei primi mesi della sua seconda annata in bianconero. Dietro i numeri ci sono la crescita, costante e a tratti impressionante, e lo spirito di sacrificio, che l’ha portata, per necessità di squadra, a uscire dalla comfort zone trasferendosi sulla fascia opposta a quella abituale, senza battere ciglio e risultando spesso decisiva.

Facendo un passo indietro, nella prima stagione, in cui ha vinto tutto in Italia, cominciando nel migliore dei modi, sono state 33 le presenze collezionate e 4 le reti segnate. Una in particolare estremamente importante, in semifinale di Supercoppa contro il Sassuolo. Uno dei tanti momenti che hanno contribuito a dare vita a un’annata di vittorie e miglioramenti.

Ora il rinnovo. Congratulazioni, Amanda! Non vediamo l’ora di rivederti in campo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.