Juventus Women Under 17, Diana: «È stato un cammino positivo per le ragazze»

© foto www.imagephotoagency.it

Juventus Women Under 17: l’allenatore Daniele Diana ha parlato della stagione appena conclusa per le ragazze bianconere

L’allenatore della Juventus Women Under 17, Daniele Diana, ha parlato ai microfoni di Juventus TV della stagione delle sue ragazze. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

LA STAGIONE – «Fino a quando si è potuto giocare è stata estremamente positivo. Le Under 17, che arrivano da un percorso di calcio a 9, sono un gruppo che deve riadattarsi e formarsi per giocare un calcio diverso, anche in termini di occupazione degli spazi. È stato un cammino positivo: nella prima parte di stagione, per questo lavoro di adattamento, ci sono stati dei risultati altalenanti, bene invece nella seconda parte. Quest’anno era un campionato inter-regionale fin da subito, peccato perché mancavano tre partite del girone di ritorno poi, ahimè per il Covid, abbiamo dovuto sospendere tutto. Eravamo prime in classifica e aspettavamo le fasi finali».

LO STOP – «Tutta la situazione è stata gestita seguendo i protocolli dettati dalla società. Inizialmente, quando abbiamo capito che c’era qualcosa di particolare, abbiamo ridotto gli allenamenti, ritrovandoci un paio di volte contro i quattro/cinque abituali. Quando è scoppiato il tutto, si è messa in piedi una struttura di lezioni online, di scambi a cui non eravamo abituati».

Condividi