Juventus Women a Vinovo: al via il nuovo corso, entusiasmo Montemurro
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women a Vinovo: al via il nuovo corso, entusiasmo per Montemurro

Pubblicato

su

Juventus Women a Vinovo: al via il nuovo corso, entusiasmo per Montemurro. Oggi la squadra è tornata ad allenarsi

(inviato al campo Ale&Ricky di Vinovo) – La Juventus Women questa mattina è tornata a casa, dove casa sta per il JTC di Vinovo, là dove sono stati costruiti i successi degli ultimi 4 anni. La grossa novità è che a dirigere l’allenamento non c’è Rita Guarino ma Joe Montemurro. Il tecnico italo-australiano ha conosciuto la squadra pochissimi giorni fa ma è uno molto empatico: dopo aver parlato e spiegato si mette subito in mezzo al torello col sorriso. Rincorre il pallone ovunque nonostante il caldo ed entra simpaticamente in scivolone, sono cose che fanno subito ambiente e lui lo sa bene. Braghin e Sembrant osservano divertiti a bordocampo. A proposito: la svedese – che prosegue la riabilitazione al J Medical dopo l’infortunio a crociato e menisco – oggi ha voluto presenziare al primo allenamento del nuovo corso bianconero. Assenti giustificate Hurtig e Peyraud-Magnin: la prima si sta preparando alle Olimpiadi con la Svezia, la seconda (appena arrivata dall’Atletico Madrid) sarà a disposizione da lunedì.

Le altre nuove ci sono tutte: Bonfantini, Aprile, Lenzini (che nuova è per modo di dire) hanno tutte il sorriso e gli occhi che luccicano quando lasciano il JTC verso ora di pranzo. L’entusiasmo si legge nello sguardo anche di chi Vinovo lo frequenta ormai da tanto tempo: Bonansea, Rosucci, Salvai, Gama, Caruso, Girelli, Cernoia, Hyyrynen. Fa un po’ effetto che non ci siano Galli e Giuliani, ma il calcio è così. Quando tutte le ragazze hanno lasciato il centro tecnico, Montemurro è ancora lì che passeggia e chiacchiera insieme allo staff ereditato dalla precedente gestione tecnica. È iniziata la sua era alla Juventus Women: le prime partite amichevoli a fine luglio prima della data cerchiata in rosso: esordio Champions il 18 agosto. Ora il sorriso e la voglia di vivere e condividere questa nuova avventura in bianconero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.