Juventus Women - Parla Tujia Hyyrynen: «Sto vivendo un sogno. La Guarino è al top»
Connettiti con noi

Juventus Women

Juventus Women – Parla Tujia Hyyrynen: «Sto vivendo un sogno. La Guarino è al top»

Pubblicato

su

Il difensore finlandese della Juventus Women ha parlato della prima parte di stagione delle bianconere. Le parole di Tujia Hyyrynen

Punteggio pieno al giro di boa: la Juventus Women non ha dimenticato come si vince nemmeno nel girone di ritorno. 3-0 rotondo all’Atalanta Mozzanica e messaggio chiarissimo al campionato. Uno dei segreti della stagione da record delle ragazze di Rita Guarino è sicuramente Tujia Hyyrynen, difensore finlandese sempre titolare in Serie A. Il pilastro della retroguardia di Madama ha parlato ai microfoni di J TV, facendo il punto sull’inizio di questa meravigliosa avventura: «Lavoriamo duro ogni giorno ed abbiamo una squadra di qualità, con giocatrici forti in ogni posizione, un grande staff ed un ottimo coach. Ci stiamo semplicemente divertendo a giocare a calcio insieme: forse è questo il nostro segreto!»

La scandinava ha poi raccontato tutta la sua emozione nel vestire la maglia bianconera: «La Juventus per me è un sogno diventato realtà. Un Club così importante, con una grande tradizione e una mentalità davvero vincente è tutto ciò che una giocatrice potrebbe desiderare e sono davvero felice di essere qui». Emozione che però, il roccioso difensore, non fa trapelare nemmeno un po’ sul terreno di gioco, grazie a qualità importanti e ben definite: «Le mie caratteristiche sono una buona velocità e qualità nei passaggi, ma credo che la mia migliore abilità sia la difesa nell’uno contro uno». Infine un elogio al tecnico Rita Guarino, vero fautore del miracolo Juventus Women: «Rita Guarino è davvero un grande coach, che ci tiene sempre sul pezzo dandoci grandi stimoli».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.