Juventus Youth, bianconeri protagonisti con le Nazionali giovanili: il report
Connettiti con noi

Settore Giovanile

Juventus Youth, bianconeri protagonisti con le Nazionali giovanili: il report

Pubblicato

su

Juventus protagonista nelle partite delle nazionali giovanili con tanti bianconeri impiegati sia in azzurro sia con le selezioni estere

Il settore giovanile bianconero si rende protagonista anche nelle nazionali grazie ai tanti giocatori di proprietà juventina chiamati dalle varie selezioni. Oltre a Kean che segna nell’amichevole dell’Under 21 ed esordisce in Nazionale maggiore, Olivieri entra a partita in corso in entrambe le gare del Torneo Otto Nazioni che vedeva l’Italia Under 20 impegnata con Germania e Olanda. In Under 19, grande protagonista è stato Portanova, a segno sia contro l’Ungheria, sia contro la Slovacchia con la fascia di capitano al braccio. Gozzi e Fagioli sono partiti in entrambe le occasioni titolari, Petrelli sempre presente da subentrato mentre Nicolussi ha trovato spazio solo nella sconfitta contro la Slovacchia.

Per quanto riguarda l’Under 18, Leone è partito titolare nel pareggio contro la Repubblica Ceca mentre Miretti fa parte del gruppo della Nazionale Under 16 che affronterà l’Ungheria questa sera. Il Torneo dei Rioni Under 17, che si svolgerà dal 23 al 25 novembre a Coverciano, sarà ricco di Juventus: Brentan, Da Grata, Garofani, Lamanna, Lipari, Mulazzi, Riccio, Sekulov, Spina, Tongya tutti convocati e pronti a trascinare l’Italia.

Bianconeri protagonisti non solo nella nostra Nazionale: Kastanos è sceso in campo con la Nazionale A cipriota contro la Norvegia in Nations League, Busti ha giocato ben 3 partite con il suo Canada U20 e Boloca ha rappresentato la Nazionale Under 18 romena nel ruolo di capitano nella doppia sfida contro l’Albania.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.