Juventus Youth: la Roma allunga in Primavera, l'U15 attende un rientro
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: la Roma allunga sulla Juve Primavera, l’U15 attende un rientro

Pubblicato

su

Juventus Youth: ecco le novità su Primavera, Under 17, 16 e 15. Tutte le notizie dal settore giovanile bianconero

Cambia la classifica per la Juve Primavera dopo i posticipi dell’11ª giornata andati in scena questo pomeriggio. Ecco le curiosità, poi, per quanto riguarda le Under, dopo i due test match di U17 e U16 di questo weekend contro la Sampdoria. Queste le novità in casa Juventus Youth legate ai giovani della Vecchia Signora.

Juve Primavera: si allunga lo svantaggio dalla capolista Roma

Si allunga lo svantaggio in classifica della Juve Primavera dalla capolista Roma. Nel posticipo dell’11ª giornata, infatti, la squadra di Alberto De Rossi ha fatto suo l’incontro con l’Empoli, in virtù del 3-1 finale nel segno di Tripi, Bamba e dell’autogol di Pratelli. I giallorossi consolidano dunque il loro primato nel raggruppamento, salendo a 25 punti (a +6 dalla Juventus, terza a 19 punti insieme all’Inter).

Scongiurato, invece, il pericolo sorpasso per mano della Spal. Gli estensi, in caso di vittoria con il Cagliari, avrebbero superato la Juve, portandosi secondi a +2 dai bianconeri. L’epilogo contro i rossoblù, però, è stato totalmente diverso: il Cagliari è riuscito ad imporsi 2-1 in trasferta, facendo ancorare la Spal sempre al sesto posto. Nell’ultimo posticipo di giornata, il Genoa ha violato il campo dell’Ascoli per 4-2, con i marchigiani sempre più fanalino di coda del raggruppamento.

Juventus Under 17: una prima volta per Ventre in questa stagione

Una prima volta per Luca Ventre in questa stagione. La Juventus Under 17 di Francesco Pedone, infatti, ha trovato nei test match amichevoli di questo 2021 un’arma in più, sia dal primo minuto e sia a partita in corso. Proprio a proposito di questo aspetto, il calciatore classe 2004 ha bagnato per la prima volta quest’anno l’esordio da titolare. Non aveva giocato al debutto in campionato con il Parma, mentre era subentrato dalla panchina nel test amichevole con il Milan.

Contro la Sampdoria, Ventre ha iniziato dal primo minuto sulla fascia destra, mettendo a segno anche la prima rete stagionale dopo 2′. Il reparto arretrato a disposizione di Pedone può contare certamente su elementi di grande spessore, in grado di fornire ricambio per ogni ruolo. Da Amansour, Marangoni e Ventre a destra, Rouhi, Blesio a sinistra, fino ad arrivare al pacchetto centrale: Antolini, Elefante, Dellavalle, Nobile.

Juventus Under 16: bianconeri a secco di gol, da quanto non accadeva

Una piccola statistica negativa rispolvera un precedente per la Juventus Under 16, sconfitta per 1-0 dalla Sampdoria nell’ultimo weekend. La rete firmata da Conte ha condannato i bianconeri al primo stop stagionale, con nessun gol realizzato dalla squadra di Piero Panzanaro per recuperare il risultato.

Dando uno sguardo alle ultime stagioni, si nota come l’ultima volta in cui il gruppo 2005 non segnava in una partita, risale addirittura al 2019! Il 17 novembre, precisamente, la squadra allora nella categoria Under 15 perse 1-0 sul campo dell’Empoli. Da quel momento in poi, pur nelle sconfitte, i 2005 ora in Under 16 hanno sempre segnato un gol.

Juventus Under 15: Croce scalpita per l’esordio stagionale

Attraverso le sue Instagram stories, Stefano Croce ha mostrato tutta la sua voglia di tornare presto in campo. Il calciatore classe 2006, infatti, è fermo da inizio stagione, e non è ancora riuscito a rientrare a disposizione di Corrado Grabbi per gli impegni di campionato e test match amichevoli di questo 2021.

«Manca sempre meno» ha scritto il giovane difensore della Juventus, facendo scattare il suo countdown per rientrare a disposizione. In questa stagione Grabbi ha dato spazio a tutti i difensori della rosa: Bassino, Giorgi, Meringolo, Nota, Nobile e Scarpetta, confermando dunque la volontà di far ruotare per la maggior parte gli elementi presenti nell’organico.

LEGGI ANCHE: Prestiti Juve 2020 2021: Romero è una garanzia, il sogno di Rovella

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.