Juventus Youth: -1 all'Empoli per la Primavera, il regolamento dell'Under 17
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: -1 all’Empoli per la Primavera, ecco il regolamento dell’Under 17

Pubblicato

su

Juventus Youth: le ultime news su Primavera, Under 17, 16 e 15. Ecco le notizie e gli aggiornamenti sul settore giovanile bianconero

Con le Under sempre intente a preparare l’esordio stagionale, la Juve Primavera ha vissuto la giornata di vigilia del match di campionato contro l’Empoli. Ecco le ultime notizie in casa Juventus Youth.

Juve Primavera: vigilia del match con l’Empoli, le novità

È vigilia per la Juve Primavera di Andrea Bonatti. Domani, alle 15.00, i bianconeri scenderanno in campo contro l’Empoli, nella seconda giornata di campionato. Obiettivo centrare la prima vittoria stagionale, dopo l’esordio agrodolce terminato 1-1 con l’Atalanta. Per la sfida con la formazione toscana, Bonatti recupera Soulé, non al meglio e non convocato contro la Dea ed ora tornato nell’elenco della Vecchia Signora. Ancora assente Chibozo, non nelle migliori condizioni, mentre Petrelli si sta allenando con la Juventus U23 di Zauli, per questo motivo non prenderà parte all’incontro.

L’Empoli ha perso alla prima giornata contro il Sassuolo per 3-2, al termine di un match ricco di emozioni. La squadra di Buscè può contare su diverse stelline nel suo organico: una su tutte Mirco Lipari, attaccante classe 2002 cresciuto nella cantera della Juventus ed ora punto fermo del reparto avanzato azzurro. Ekong è un altro cliente scomodo da tenere sotto osservazione davanti, così come i tre ‘mastini’ a centrocampo Belardinelli, Sidibe e Asllani.

Alla vigilia dell’incontro, il portiere Giovanni Garofani ha presentato così il match di Monteboro: «La prossima partita con l’Empoli sarà una gara in cui dovremo dimostrare di saper mantenere la giusta tensione, la giusta maturità. Se rispetteremo le indicazioni, mantenendo la giusta concentrazione, sono sicuro che faremo un’ottima partita».

Juventus Under 17: ufficializzato il regolamento della nuova stagione

La Juventus Under 17 farà il suo esordio in campionato domenica 27 settembre contro il Parma. La FIGC ha ufficializzato il regolamento della nuova stagione, svelando le linee guida da seguire. Il campionato si articola in quattro fasi successive: Gironi Eliminatori (gare di andata e ritorno con sistema cosiddetto all’italiana); Play Off 1° e 2° Turno (gare uniche); Quarti di Finale (gare di andata e ritorno); Fase Finale a 4 (Semifinali e Finale per il 1° e 2° posto in gara
unica).

Le 40 squadre iscritte sono suddivise in due gironi (A e C) da tredici e un girone (B) da quattordici squadre ciascuno. Al termine della prima fase del Campionato, le squadre classificate al 1° e 2° posto di ogni girone accedono direttamente ai Quarti di Finale. Le squadre classificate al 3° e 4° posto di ogni girone, la squadra classificata al 5° posto del girone B e la migliore squadra classificata al 5° posto tra i gironi A e C, disputeranno i Play Off.

Juventus Under 16: i giovani studiano dai big, Dybala insegna

Paulo Dybala è da sempre considerato un esempio, un modello da imitare in campo per i giovani calciatori. Quest’oggi, l’argentino ha pubblicato un’immagine che lo ritrae intento ad allenarsi alla Continassa in vista della partita contro la Roma.

«Nuovi missili» ha scritto la Joya, riferendosi alle sue nuove scarpe da esibire sul terreno di gioco. Sotto la foto di Dybala, intanto, sono spuntati i like di diversi giocatori della Juventus Under 16, da sempre attenti nell’osservare e studiare da vicino le gesta del loro beniamino. Morleo, La Malfa, Orlando, Coppola e Ghibaudo sono stati alcuni dei giovani bianconeri della squadra di Panzanaro ad apprezzare l’immagine del calciatore della prima squadra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

New rockets 🚀

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala) in data:

Juventus Under 15: «stand up for the champions», i vincitori di oggi

«Stand up for the champions» cantavano i Right Said Fred nel 2002. E quest’oggi i calciatori da celebrare nella Juventus Under 15 sono ben 9, vincitori nell’allenamento odierno. La squadra di Corrado Grabbi è al lavoro per preparare l’esordio in campionato del 4 ottobre all‘Ale&Ricky di Vinovo contro il Parma.

Ugo De Salvo ha pubblicato l’immagine, scrivendo come didascalia: «Squadra vincente». Accanto a lui, tra gli altri, i compagni di squadra Biliboc, Nuti, Pagnucco, Giorgi, Balzano, Scienza.

LEGGI ANCHE: Juve Primavera, tra certezze e piacevoli sorprese: così è iniziata la nuova stagione

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.