Juventus Youth: Miretti taglia un record, vigilia di test match per le Under
Connettiti con noi

News

Juventus Youth: Miretti taglia un record in U23, vigilia di test match per le Under

Pubblicato

su

Juventus Youth: le ultime notizie su Primavera, Under 17, 16 e 15. Tutte le novità sul settore giovanile bianconero

Vigilia di amichevoli per Under 17 e Under 16, che domani affronteranno l’Atalanta a Vinovo. Primavera e Under 15, invece, a riposo, in vista dei prossimi impegni delle rispettive stagioni. Ecco le ultime notizie in casa Juventus Youth.

Juve Primavera: un altro esordio in Under 23, Miretti segna un record

All’83’ di Albinoleffe Juventus U23, Lamberto Zauli ha lanciato Fabio Miretti, talento della Juve Primavera (9 presenza totali condite da due gol e un assist) che ha effettuato l’esordio tra i professionisti. Una manciata di minuti importanti per il percorso di crescita del centrocampista classe 2003, che allo Stadio Comunale Città di Gorgonzola ha permesso alla Seconda squadra di polverizzare un traguardo.

Mai come in questa stagione, infatti, l’Under 23 ha attinto dal serbatoio della Primavera. Sono 7, infatti, i calciatori della squadra di Bonatti ad aver collezionato almeno un gettone in Serie C: Tongya (ora al Marsiglia), Sekulov, Leo, Da Graca, Barrenechea, Cerri e Miretti appunto. Il primo anno, 2018/2019, furono 4 a calcare per la prima volta il professionismo dall’Under 19: Fagioli, Petrelli, Moreno e Gozzi. Lo scorso anno, invece, i soli Dragusin e Ahamada.

Juventus Under 17: domani sfida a Vinovo contro l’Atalanta

La Juventus Under 17 prepara il secondo impegno amichevole. Dopo la vittoria di sette giorni fa per 7-0 contro il Milan, i ragazzi di Francesco Pedone affrontano domani l’Atalanta all’Ale&Ricky di Vinovo. Alle 11.30 il fischio d’inizio del match, con la Juventus desiderosa di proseguire la sua striscia di vittorie.

Cammino perfetto nei pochi impegni disputati per l’Under 17 bianconera, che in questa stagione ha inanellato solamente vittorie. Dai tornei estivi vinti (Euro Youth Cup e Scopigno Cup) all’unica sfida di campionato conquistata contro il Parma fino ad arrivare al netto successo di questo 2021 con il Milan.

Juventus Under 16: vigilia di test amichevole per i ragazzi di Panzanaro

Anche la Juventus Under 16 è attesa dalla sfida casalinga contro l’Atalanta. Appuntamento pomeridiano per i bianconeri di Piero Panzanaro, che alle 15 ospitano all’Ale&Ricky di Vinovo la Dea. Obiettivo anche per l’Under 16 quello di continuare nel filotto di risultati positivi cominciato a inizio stagione e continuato in questo 2021.

La Juventus ha calato il tris nelle prime tre giornate di campionato, superando Parma, Lazio e Cremonese e chiudendo al primo posto il 2020. L’anno nuovo è partito bene, in virtù del pareggio per 4-4 contro l’Inter.

Juventus Under 15: weekend di riposo “forzato” per i bianconeri

La Juventus Under 15 osserva un weekend di riposo, visto che il test match amichevole contro l’Atalanta di domani è stato annullato.  I bianconeri hanno centrato il bis in questi primi impegni del 2021. Prima l’Inter e poi il Milan sulla strada della Juventus, con le due milanesi schiantate rispettivamente 3-1 e 5-0.

È stata data continuità, dunque, alle due vittorie consecutive intraprese in campionato contro Parma e Cremonese prima dello stop, con la squadra che non ha perso brillantezza nonostante i lunghi mesi di lontananza dal terreno di gioco.

LEGGI ANCHE: Chi è Fabio Miretti: centrocampista diventato grande dopo 10 anni di Juve

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.