News
Kalulu e l’ennesima conferma, anche in Juve Sporting: così è stata valutata la prestazione del terzino bianconero in Champions. Il voto!

Kalulu è stato valutato così dopo la sua prestazione contro lo Sporting in Champions League. Ecco il giudizio sul francese
Una prestazione di sostanza, un’iniezione di fiducia sulla fascia. La Juve esce dal pareggio amaro contro lo Sporting Lisbona (1-1) con una grande conferma: quella di poter contare su un Pierre Kalulu in grande crescita.
La promozione della Gazzetta: 6.5
Per La Gazzetta dello Sport, la sua partita è stata da 6.5. Un voto che premia una prestazione di grande intelligenza e sacrificio. In una Juve in piena emergenza, costretta a rinunciare a quasi tutta la linea difensiva (Bremer, Kelly, Cabal), il francese è stato schierato da “braccetto” destro nel 3-4-2-1 iniziale, dimostrando ancora una volta la sua straordinaria duttilità.
Champions League in TV: programma, orari e dove vederla
“Tatticamente prezioso, tecnicamente utile”
Il giudizio della “Rosea” è la fotografia della sua partita. “Quanto corre e corre bene: tatticamente è prezioso, tecnicamente utile“, si legge nell’analisi. Il difensore francese classe 2000 è stato fondamentale per dare equilibrio a una squadra che ha dovuto fare di necessità virtù, adattando il centrocampista Koopmeiners in difesa.
Dopo un avvio comprensibilmente cauto, “con il passare dei minuti ha preso confidenza con la gara e gli avversari e si è preso un bel po’ di campo“. Ha spinto con costanza, ha dialogato bene con i compagni e ha limitato le folate offensive dei portoghesi.
Un jolly per Spalletti
Riscattato in estate dal Milan, Kalulu si sta rivelando uno degli uomini più affidabili a disposizione di Luciano Spalletti. La sua capacità di giocare sia da centrale che da esterno (come già fatto con Tudor) offre al nuovo tecnico opzioni preziose in un momento di totale emergenza.
La Vecchia Signora, reduce da due vittorie in campionato e dal pareggio in Champions, ha ritrovato lo spirito, ma ha bisogno di certezze. La prestazione solida e in crescendo di Kalulu è una di queste. La Juve si aggrappa al suo “tuttocampista” difensivo, un giocatore prezioso e instancabile, fondamentale per la rincorsa in campionato, a partire dal Derby della Mole di sabato.
