Katia Serra a RBN: «Giuliani è migliorata. Professionismo? È il momento»
Connettiti con noi

Katia Serra a RBN: «Giuliani è migliorata tantissimo. Professionismo? È il momento»

Pubblicato

su

Katia Serra, ex calciatrice, ha rilasciato un’intervista parlando del Mondiale Femminile e del movimento verso il professionismo

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso della trasmissione ‘Bordocampo’, è intervenuta Katia Serra. L’ex calciatrice, ora commentatrice televisiva, ha parlato del Mondiale Femminile e del movimento calcistico verso il professionismo. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

GIULIANI – «Laura sta dando grande solidità insieme alla difesa per un’Italia che sta disputando un ottimo Mondiale. Laura nell’ultima stagione è migliorata tantissimo e ora, in questo Mondiale, lo sta dimostrando mettendosi in evidenza».

UN PERCORSO LUNGO – «Loro raccolgono e hanno questa consapevolezza, perché sanno che dietro c’è stato un grande lavoro per arrivare a questo punto. Da parte di tutte noi, c’è grande contentezza per quello che stanno facendo, perché rappresentano l’intero movimento non solo sé stesse. Le siamo molto vicine, le sosteniamo e loro sono contente di questo scambio perché sono ragazze mature. Quello che è il campo è solo una piccola parte di ciò che rappresenta il movimento».

IL PROFESSIONISMO – «È il momento. Il professionismo è necessario, anche per parecchi club perché ci sono tante risorse su calciatrici che se ricevono offerte dall’estero un domani possono andare via dall’Italia e nessuno le può trattenere. Introdurre vuol dire portare ultieriori tutela a chi gioca, ma anche tutelare i talenti in Italia con società che oggi rischiano di investire a fondo perduto e vedere il proprio patrimonio calcistico perduto da un momento all’altro senza potersi opporre. È per questo che è così importante inserirlo. La vita di una calciatrice è brevissima: avere queste certezze permetterebbe alle calciatrici di investire il proprio tempo e il proprio futuro. Alcune in passato hanno scelto il lavoro, noi che abbiamo scelto il calcio lo abbiamo fatto diventare una missione più che una scelta di vita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.