Katia Serra: «Ecco quando ripartirà la Serie A Femminile»

Iscriviti
© foto Db Milano 27/10/2016 - presentazione progetto Doppia Difesa / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Katia Serra

Le parole di Katia Serra sulla ripartenza del calcio femminile e sulla stagione appena conclusa

«Il campionato inizia sicuramente ad agosto, non ci sono dubbi» parola di Katia Serra. L’ex calciatrice è intervenuta ai microfoni di TMW Radio, parlando della situazione del calcio femminile. Ecco le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.

CAMBIO FORMAT – «Bisogna sostenere e confermare il format a dodici squadre: per numero di praticanti e qualità delle squadre, allargare il format significherebbe tornare indietro, e invece di elevare il prodotto, si va a fare qualcosa di deleterio senza rispettare la necessità attuale. Tra 3-4 anni potrà anche essere tempo, ora sarebbe un clamoroso autogol. Non mi risulta affatto che ci sia questo rischio, la Federazione ha una linea chiara: non ha cambiato format a nessun campionato, non vedo e non credo ci siano presupposti per un cambiamento che sarebbe solamente politico. Il cambio della Serie B è stato normativo, e già c’è la regola andata in deroga un paio d’anni fa sulla prima che sale, quindi si è trattato solo di toglierla, ma era già esistente. prima. La FIGC ha dato dimostrazioni concrete, bocciando anche il blocco delle retrocessioni. Non ho certi sentori, poi tutto è possibile: ad oggi l’aumento delle squadre è solo una ricostruzione giornalistica, senza fondamento».

Condividi