Kean Player of The Month di novembre: premiato l'attaccante
Connettiti con noi

News

Kean Player of The Month di novembre: premiato l’attaccante della Juve

Pubblicato

su

Kean Player of The Month di novembre: premiato l’attaccante della Juve dalla Lega Serie A. Ecco tutti i dettagli

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Lega Serie A ha reso noto che Moise Kean è stato eletto Player of The Month di novembre. Di seguito riportato il comunicato della Lega.

«Il premio EA SPORTS Player Of The Month di novembre è stato assegnato al calciatore della Juventus Moise Kean e la sua card Player Of The Month è ora disponibile nella modalità Ultimate Team di FIFA 23. La consegna del trofeo e della card Player Of The Month avverranno nel pre-partita di Juventus – Udinese, in programma sabato 7 gennaio 2023 alle ore 18.00 all’ “Allianz Stadium” di Torino.Moise Kean è risultato il più votato dai tifosi sul sito http://serieapotm.easports.com/, superando campioni del calibro di Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Federico Dimarco (Inter), Victor Osimhen (Napoli) e Piotr Zielinski (Napoli).

La cinquina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 13ª alla 15ª della Serie A TIM 2022/2023.

“Moise Kean ha vissuto le ultime gare dell’anno da assoluto protagonista – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A – I tre gol realizzati contro l’Hellas Verona e la Lazio, uno ogni 44 minuti, hanno portato la Juventus nelle posizioni di alta classifica, mettendo nuovamente sotto i riflettori le qualità che Kean aveva da subito mostrato nei suoi esordi in Serie A TIM. Il voto dei tifosi nel mese di novembre ha quindi premiato un talento che a soli 22 anni può rappresentare una grande risorsa per tutto il calcio italiano”».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.