Connect with us

News

Koopmeiners cambia nuovamente ruolo: Tudor le prova tutte per farlo rinascere. Ecco come può giocare l’olandese in Como Juve

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Koopmeiners cambia nuovamente ruolo: gli aggiornamenti sulla possibile posizione dell’olandese in Como Juve

Un’idea che nasce dall’emergenza, una soluzione tattica che potrebbe trasformarsi in una svolta. Per la delicata trasferta di Serie A di domenica contro il Como, l’allenatore della Juventus, Igor Tudor, sta seriamente valutando un cambio di modulo, con il passaggio al 3-5-2. Una mossa che aprirebbe a uno scenario inedito a centrocampo, con un ruolo a sorpresa per Teun Koopmeiners.

La riflessione del tecnico croato, come riportato da La Gazzetta dello Sport, nasce da un doppio fattore: la necessità di trovare maggiore equilibrio e un imprevisto legato ai rientri dalle nazionali. Weston McKennie, infatti, ha visto slittare il suo ritorno in Italia a causa di un problema aereo e non ha preso parte all’allenamento di ieri, candidandosi di fatto a una partenza dalla panchina. Questa assenza forzata apre una porta, e a varcarla potrebbe essere proprio Koopmeiners.

LEGGI ANCHE: Koopmeiners: quanto tempo servirà per rivedere RoboKoop? Dal piano per recuperarlo a un futuro ancora tutto da scrivere. La situazione

Koopmeiners una nuova chance da mezzala

Se la coppia centrale della mediana sarà con ogni probabilità quella formata da Manuel Locatelli e Khéphren Thuram, il ruolo di mezzala destra è ora vacante. E il principale indiziato a occuparlo è proprio il centrocampista olandese, reduce da un periodo a dir poco complicato.

Per l’ex Atalanta si tratterebbe di un’occasione d’oro in un ruolo inedito. In questa posizione, infatti, sarebbe libero di avanzare e di “tuffarsi nello spazio” tra la mediana e le punte, un compromesso perfetto tra il suo desiderio di partire da una posizione più arretrata e l’idea di Tudor di averlo più vicino alla porta.

Questa soluzione tattica permetterebbe anche di valorizzare al meglio Kenan Yildiz, che nel 3-5-2 agirebbe da seconda punta al fianco di uno tra Vlahovic e David, con più libertà di inventare e meno compiti di copertura.

La soluzione è al vaglio, ma sembra essere più di una semplice idea. L’imprevisto legato a McKennie potrebbe aver offerto a Tudor l’assist perfetto per sperimentare una nuova via, con la speranza di ritrovare il vero Koopmeiners e, soprattutto, di tornare alla vittoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.