Connect with us

Hanno Detto

Koopmeiners spronato da Tudor: «Tutti vogliono dare qualcosa in più. Sto facendo giocare tutti i centrocampisti, non solo lui…» Messaggio chiaro del mister

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Koopmeiners spronato da Tudor: tutte le dichiarazioni dell’allenatore sul centrocampista della Juve

Nessun caso singolo, ma una spinta a tutta la squadra. Nella conferenza stampa di vigilia della sfida contro l’Atalanta, l’allenatore della Juventus, Igor Tudor, ha risposto a una domanda sul rendimento di Teun Koopmeiners, allargando però il discorso a tutto il reparto di centrocampo. Il tecnico ha sottolineato la necessità di una crescita collettiva in quella zona del campo.

Il centrocampista olandese, classe 1998, ha vissuto un avvio di stagione con prestazioni altalenanti, faticando a trovare la sua collocazione tattica ideale e a incidere come ci si aspetterebbe da un giocatore delle sue qualità. Tudor, però, non ha voluto concentrare l’attenzione solo su di lui.

PAROLE«Se lei vede io faccio giocare tutti i centrocampisti, non solo lui. Là si può crescere, in quella zona. Tutti quelli che stanno giocando in quei ruoli stanno lavorando con la voglia di dare qualcosina in più».

La risposta del tecnico croato è un messaggio chiaro: il problema non è il singolo, ma un intero reparto che deve ancora trovare i giusti equilibri e alzare il livello del proprio rendimento. “Là si può crescere, in quella zona”, ha affermato Tudor, identificando il centrocampo come l’area in cui si aspetta i maggiori margini di miglioramento.

Tudor ha voluto anche sottolineare il suo approccio basato sulla rotazione e sulla fiducia estesa a tutto il gruppo. “Io faccio giocare tutti i centrocampisti, non solo lui”, ha precisato, a testimonianza di come stia cercando di coinvolgere ogni elemento della rosa per trovare la formula giusta.

LA CONFERENZA STAMPA DI TUDOR PRE JUVE ATALANTA

Koopmeiners, Tudor chiede uno scatto al suo centrocampo

L’allenatore della Vecchia Signora ha comunque riconosciuto l’impegno dei suoi giocatori. “Tutti quelli che stanno giocando in quei ruoli stanno lavorando con la voglia di dare qualcosina in più”, ha concluso, lodando l’atteggiamento del gruppo.

Questa “voglia”, però, deve ora trasformarsi in prestazioni più continue e decisive, a partire dalla difficile sfida contro una squadra fisica e intensa come l’Atalanta.

Le parole di Tudor sono quindi una spinta a fare meglio, un richiamo alla responsabilità collettiva. Non è solo Koopmeiners a essere sotto osservazione, ma tutto il motore della Juve, chiamato a fare quel “qualcosina in più” per compiere il definitivo salto di qualità.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.