Kulusevski, allenamenti speciali alla Continassa: cosa gli chiede Allegri
Connettiti con noi

News

Kulusevski, allenamenti speciali alla Continassa: ecco cosa gli chiede Allegri

Pubblicato

su

Kulusevski, allenamenti speciali alla Continassa: ecco cosa gli chiede Allegri. Il tecnico della Juve sta facendo un lavoro specifico sullo svedese

La fiducia della Juventus nei confronti di Dejan Kulusevski è sempre stata importante. Le voci di mercato degli ultimi mesi (tra cui quella che lo voleva di ritorno all’Atalanta) non erano infondate perché supportate dal desiderio dello svedese si avere spazio, più spazio. Che per ora è stato poco, anche perché Allegri in questi mesi ha saggiato tanto le potenzialità quanto i limiti dello svedese che deve ancora crescere in diversi fondamentali.

Prima di tutto: l’utilizzo del piede destro. Max chiede a Dejan di calciare tanto con il destro in allenamento in modo da variegare il ventaglio delle sue giocate a volte facilmente leggibili dai difensori avversari. Poi c’è la difesa del pallone che nella posizione centrale del campo, dove il classe 2oo0 è visto dal tecnico, diventa imprescindibile. Infine il colpo di testa che casualmente (ma in realtà no) è stato l’arma vincente nella partita di Champions contro lo Zenit. Tutti punti su cui il martello Allegri sta battendo in allenamento per trasformare Kulusevski in un giocatore effettivamente in grado di giocare con continuità alla Juve.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.