Kvaratskhelia Juve, bianconeri beffati e derisi: «Troppi 20 milioni». Altro caso Haaland?
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Kvaratskhelia Juve, bianconeri beffati e derisi: «Troppi 20 milioni». Altro caso Haaland?

Pubblicato

su

Kvaratskhelia Juve, bianconeri beffati e derisi: «Troppi 20 milioni». Altro rimpianto enorme per i bianconeri dopo il caso Haaland

Il dito nella piaga lo ha messo il Rubin Kazan: «Juve nel 2021: troppi 20 milioni per lui». Frecciata via social accompagnata da due foto di Khvicha Kvaratskhelia: una con la maglia della Juventus e l’altra con quella del Napoli mentre segna uno dei 5 gol a Szczesny nel big match di venerdì al Maradona. Un enorme rimpianto. Non è l’unico e nemmeno il più rande, basti pensare a Erling Haaland. Nel 2018, ai tempi del Molde, il bomber norvegese sarebbe potuto arrivare a Torino giovanissimo e per 2,5 milioni più il 50%della rivendita.

Gazzetta spiega che il mercato è così: i rimpianti superano sempre i colpi realizzati. Ma una cosa è certa: Kvaratskhelia è stato davvero vicino alla Juventus. I primi sondaggi per il georgiano risalgono alla stagione di Maurizio Sarri. L’allora d.g. Fabio Paratici, ora al Tottenham, fiuta il talento di Kvara e inizia un lungo corteggiamento. Prima un tentativo per regalarlo ad Andrea Pirlo assieme a Chiesa. Poi, nella primavera 2021, l’affondo vero e proprio per anticipare la concorrenza del Bayern e dei clubi inglesi. Il georgiano sbarca a Torino e visita le strutture bianconere. Un po’ come Haaland nel 2018, scortato da Federico Cherubini, oggi d.s. e allora dirigente della Primavera. Ma perché alla fine Kvara non firma per la Juve? Non è soltanto una questione di prezzo. Nella primavera 2021 alla Continassa vengono gettate le basi per l’imminente rivoluzione societaria con il passaggio del testimone tra Paratici e Cherubini.Cambiano uomini, priorità e strategie.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.