Connettiti con noi

Juventus Women

La carica di Cernoia: «Voglio il Mondiale. Serve uno scossone per il movimento»

Pubblicato

su

Valentina Cernoia vuole a tutti i costi la qualificazione ai Mondiali e per questo sarà fondamentale la sfida con il Portogallo

L’importantissima sfida per la qualificazione ai Mondiali di Francia 2019 si avvicina. Venerdì sera a Firenze l’Italia femminile sarà impegnata con il Portogallo in una gara fondamentale per il passaggio del turno.

Valentina Cernoia, centrocampista della Juventus Women, ha suonato la carica ai microfoni di Tuttosport: «Dobbiamo battere il Portogallo e la gara che abbiamo giocato là ci insegna che non sarà facile. Servirà arrivare a venerdì con grande serenità e non caricare troppo la sfida altrimenti si rischia di sbagliare. Con il ct ho lavorato sei anni a Brescia, è una persona meravigliosa e un grande tecnico. Quando ero infortunata era lei la prima a chiamarmi per sapere come stavo, mi ha sempre fatto sentire parte del gruppo. Ora voglio conquistare il Mondiale anche perché ho un conto aperto con l’universo dopo l’infortunio subito all’Europeo. – conclude Cernoia – Inoltre giocare il Mondiale è un passaggio fondamentale per tutto il movimento, non raggiungere questi obiettivi era diventato un alibi ed è ora che ciò finisca, è il momento di dare uno scossone con la qualificazione a Francia 2019».

Advertisement
Advertisement

J Woman: Quante ne sai?

Advertisement

TV BIANCONERA

Advertisement