La conferenza stampa di Allegri alla vigilia di Juve-Real Madrid - FOTO
Connettiti con noi

News

Allegri in conferenza pre Juve-Real Madrid: «Siamo cresciuti molto rispetto a Cardiff» – FOTO e VIDEO

Pubblicato

su

Il tecnico della Juventus parla alla vigilia della sfida di Champions League con il Real Madrid. Le parole di Allegri

(dal nostro inviato all’Allianz Stadium) – Terminato l’allenamento odierno a Vinovo, che ha visto il gruppo al completo, con in campo anche Mandzukic, Alex Sandro e Bernardeschi, Massimiliano Allegri si è trasferito all’Allianz Stadium per la conferenza stampa pre Juventus-Real Madrid. Ecco le parole del tecnico bianconero.

Guarda i passaggi salienti della conferenza stampa (VIDEO)

SOSTITUTO PJANIC – Gioca uno tra Marchisio e Bentancur. Poi devo valutare tra Rugani e Barzagli e chi far giocare in avanti. Le parole di Zidane? Sono io a dover fare i complimenti a lui. Ha vinto tanto in poco tempo e non era semplice.

GIOCO – Bel gioco? Sono sempre le stesse cose, anche quando non si gioca bene bisogna vincere. La Juve come negli ultimi tre anni sta facendo un’ottima annata. Domani giochiamo la prima di due partite meravigliose. Dal 2011 giocano sempre la semifinale e sono i favoriti per vincere la Champions. Dobbiamo avere l’ambizione di giocare alla pari.”

LEZIONE DI CARDIFF – Nel secondo tempo abbiamo mollato mentalmente. Non deve capitare di nuovo, l’obiettivo è quello di rimanere in partita perché il passaggio del turno dovremo prendercelo a Madrid. Ci sarà da essere bravi dietro e lucidi in avanti cercando di capire i momenti della partita. Loro con due passaggi vanno di la. Hanno tecnica in velocità e precisione nei passaggi. Ci vorrà una grande partita. I tifosi devono dare una mano. Domani è una serata di gala, tutti devono essere orgogliosi di questa squadra.

CENTROCAMPO – Ogni tanto mi viene da sorridere perché viene ripetuta. Contro il Milan abbiamo giocato con due centrocampisti. Le partite importanti di Champions dell’anno scorso le abbiamo giocate con due centrocampisti. Se tutti si mettono a disposizione si può giocare anche con due centrocampisti. Se non c’è voglia di sacrificarsi si può giocare anche con otto difensori, gol lo prendiamo. Dipende sempre dalla caratteristiche dei giocatori.

ISCO O BALE – Secondo me giocherà Bale, ma poi magari partirà titolare Isco

DOPPIO CONFRONTO – L’ideale sarebbe non prendere gol e farlo. Sarebbe una buona tattica. Rispetto al 2015 abbiamo calciatori diversi. Dobbiamo giocare come nel primo tempo di Cardiff e rimanere sempre in partita. Hanno così tanta qualità che ti possono uccidere

DYBALA – Domani Dybala farà una bella partita perchè sta bene fisicamente. E’ mentalmente sereno ed è cresciuto molto da questi punti di vista. Il gol di sabato dimostra che lui sta bene

MANDZUKIC E ALEX SANDRO – Stanno bene entrambi. Se Mandzukic giocherà titolare deciderò domani. Mario potrà essere un cambio importante se viene in panchina. Ci dà una soluzione in più a livello offensivo come il ritorno di Cuadrado. Sono tutti a disposizione tranne i due squalificati e Howedes

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.