La Continassa: dove si trova il centro sportivo della Juventus
Connettiti con noi

News

La Continassa: dove si trova il centro sportivo della Juve

Pubblicato

su

L’eccellente centro Sportivo della Continassa targato Juventus, una storia ricca di tradizione che si apre alle nuove attuali infrastrutture e tecnologie

Il centro sportivo di una società di calcio è il primo biglietto da visita da mostrare ai nuovi tesserati e alle luci dei più grandi riflettori. Lo sa bene la Juventus, che ha deciso dallo scorso anno di lasciare il centro sportivo di Vinovo e accasarsi nel nuovo Training Center torinese. L’area della Continassa è situata nell’estrema periferia nord-ovest di Torino, all’interno della Circoscrizione 5, nei quartieri Vallette e Lucento. Dal 2010 è di proprietà della Juventus Football Club e dal 2017 hanno preso il via i lavori per la sua totale ristrutturazione, un’operazione di 100 milioni di euro. Il nome “Continassa” probabilmente deriva da un’antica cascina denominata “Contina”, probabilmente in onore della moglie di un ricco conte.

L’11 giugno 2013 la Juventus con a capo il Presidente Andrea Agnelli acquista l’area della Continassa per 99 anni rinnovabili, l’obiettivo della società è riqualificare l’area di circa 270.000 metri quadri, e dare vita ad un progetto che identifichi il marchio Juve. Oggi è centro polivalente, riservato sia alle infrastrutture della squadra che ad attività commerciali collaterali, dove è soprattutto presente il JTC (Juventus Training Center), nuovo centro di allenamento della Prima Squadra, avranno sede anche: il Centro Media, la WINS – World International Schoolil Concept Store, e spazio altresì al J Hotel, nuova prestigiosa struttura alberghiera, adiacente al Training Center, a due passi da sede sociale ed Allianz Stadium. Gli impianti presenti nel nuovo centro, certificano come la Continassa sia un vero e proprio regno bianconero, situato vicino all’Allianz Stadium, fondamentale punto nevralgico della Juventus, lì dove la squadra bianconera scende in campo, sostenuta da milioni di tifosi che insieme a lei soffrono e gioiscono nel segno di una bandiera che dal 1897 sventola in alto sui cieli di Torino.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.