La Juve ricorda Andrea Fortunato, angelo bianconero - VIDEO
Connettiti con noi

News

La Juve ricorda Andrea Fortunato, angelo bianconero – VIDEO

Pubblicato

su

25 aprile 2018: 23 anni dopo la tragica scomparsa di Andrea Fortunato, la Juventus non si è dimenticata del suo giovane campione. Ecco il pensiero dedicatogli

Sono passati 23 anni da quel maledetto 25 aprile 1995, giorno in cui una terribile malattia si portò via Andrea Fortunato, nemmeno 24enne. La Juventus, così come tutto il mondo del calcio, non dimentica la scomparsa dell’ex terzino andatosene troppo presto. Questo il profondo pensiero pubblicato sul sito ufficiale della società bianconera.

«Passano gli anni, ma il ricordo e il dolore sono sempre vivi. Il ricordo è quello di Andrea Fortunato, un vero talento della fascia sinistra, un giovane che era qualcosa in più che “promettente”: quando approdò in bianconero, nel 1993, fece subito vedere che le sue caratteristiche tecniche, di talento e caratteriali, erano quelle che disegnano la figura di un campione vero. Il dolore è quello che ancora oggi proviamo ripensando alla sua tragica e troppoprecoce scomparsa: una terribile malattia lo portò via da tutti noi il 25 aprile 1995, e Andrea la seppe affrontare con quella stessa serenità con la quale disputava ogni partita. Ciao, Andrea. Ci manchi. Sempre».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.