La Juventus Women rilancia: nel 2023 scudetto e mercato da Champions - Juventus News 24
Connettiti con noi

Juventus Women

La Juventus Women rilancia: nel 2023 scudetto e mercato da Champions

Pubblicato

su

La Juventus Women rilancia: nel 2023 scudetto e mercato da Champions. Il progetto bianconero ancora in ascesa

LIVE AHEAD‘ lo hanno scritto un po’ ovunque sui muri di Vinovo. La Juventus Women vive pensando al futuro da quando è nata: lo sguardo è rivolto in avanti anche oggi, immaginando e assaporando un domani sempre vincente. Sempre più vincente. Sia chiaro che l’eliminazione in UWCL è stato un colpo duro da assorbire per le bianconere ma, dopo le meritate vacanze (molte giocatrici sono volate a Parigi), la Juve si concentrerà solo ed esclusivamente sugli obiettivi dell’anno nuovo. Il 2022 è stato un anno da record – segnato dalla conquista del Triplete italiano e del nono posto nel ranking Uefa -, ma crogiolarsi in successi passati non è mai stato nel DNA del club.

Prima di tutto lo scudetto. La Juve resta convinta di essere la più forte in Italia e che le difficoltà incontrate nella prima parte di stagione possano essere superate con qualche piccolo accorgimento. Il mercato di gennaio non regalerà colpi di teatro, anche alla luce dell’uscita dalla Champions: ma qualcosa si farà comunque, le esigenze sono note. Il titolo non è scontato perché la Roma è tre punti davanti ma l’abitudine della Juve nel primeggiare negli scontri diretti potrebbe rivelarsi decisiva grazie alla configurazione della poule scudetto. Quest’ultimo – sarebbe il sesto di fila per Madama – dovrebbe anche consentire di saltare lo scomodo mini tournament di mezza estate in Champions. Sarebbe dunque un bell’aiuto per progettazione e soprattutto per preparazione della stagione successiva.

Parlavamo di Champions quindi: la Juve ha dimostrato di potersi confrontare con le top europee. Ma come è stato ribadito da Martina Rosucci prima della gara col Lione la squadra di Montemurro gioca per vincere, non per partecipare. Insomma uscire a testa alta – nel terzo e ultimo anno del primo mandato di Joe – potrebbe non essere più uno scenario così ben accetto. In tal senso in estate si lavorerà a un mercato molto importante. Dovrebbe arrivare quell’attaccante centrale di livello europeo che da tempo sognano i tifosi, una nuova centravanti da affiancare a Cristiana Girelli. Un piccolo-grande incentivo che possa permettere alla Juve che guarda all’Europa come un terreno di conquista – e non più come a un tabù – di ambire alle semifinali.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.