La proposta di Agnelli: «Più gare di Champions e meno di campionato»
Connettiti con noi

News

La proposta di Agnelli: «Più gare di Champions e meno di campionato»

Pubblicato

su

Ecco la proposta del presidente della Juventus Andrea Agnelli per modificare il format del calcio internazionale

L’importanza del brand è diventata una discriminante fondamentale anche nel mondo del calcio. Lo sa benissimo il presidente della Juventus Andrea Agnelli il quale, attraverso un’intervista rilasciata a The Guardian, ha spiegato come avrebbe intenzione di rimodellare il calcio europeo: «Vogliamo tutti più gare internazionali e meno di campionato oltre a una riduzione delle gare perché non si può andare oltre a un certo numero».

LA PROPOSTA – L’idea del patron bianconero sarebbe quella di mantenere sempre 32 squadre in Champions ma di suddividerle in quattro gironi da otto, in modo tale che tutti abbiano esattamente il doppio degli impegni internazionali: «Ormai tutto è relativo alla visibilità del brand – conclude Agnelli – e l’obiettivo è sempre quello di esporli maggiormente a livello internazionale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.