L’Allianz Stadium compie sette anni. La magia dell’impianto bianconero – VIDEO

Sette anni fa, dalle ceneri dello Stadio Delle Alpi, nasceva lo Juventus Stadium (ora diventato Allianz Stadium). E la magia è iniziata

Sette anni fa nasceva il mito. L’8 settembre 2011 veniva presentato ufficialmente lo Juventus Stadium, che da qualche anno a questa parte ha preso il nome di Allianz Stadium. Sembra passato così poco tempo, e invece i cambiamenti sono stati tanti e importanti.

In primis l’incredibile cambio di rotta dei bianconeri: dall’inaugurazione la Vecchia Signora ha vinto sette campionati consecutivi, quattro Coppa Italia di fila e tre Supercoppa Italiana. Poi c’è da sottolineare il cambio in panchina. Nel 2011, infatti, l’appena arrivato Antonio Conte mise le basi per le vittorie iniziali, mentre le ultime quattro stagioni (ed ha iniziato la quinta) sono di Massimiliano Allegri. E poi i giocatori: la Juventus del 2011 era una squadra che si appoggiava all’esperienza e al carisma di gente come Gigi Buffon, Andrea Pirlo e Alessandro Del Piero, ma di talento non è che ce ne fosse molto. Nel 2018, invece, i bianconeri possono contare su campioni affermati e su veri e propri fenomeni come Cristiano Ronaldo. Insomma, sono già passati sette anni ma il mondo della Vecchia Signora è completamente cambiato, grazie soprattutto al calore dell’Allianz Stadium.

Articolo precedente
Chiellini tira il freno: «Siamo ripartiti ma dobbiamo crescere» – FOTO
Prossimo articolo
Juve U23, Gravina è sicuro: «Niente rinvii, la Serie C inizia il prossimo weekend»